Stai leggendo
Le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome

Le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome

di reddark11 maggio 2016

Google utilizza il Chrome Web Store per favorire la diffusione di estensioni, in grado di espandere le funzioni del suo browser: Chrome. Obiettivo di questo post è quello di segnalare in rapida carrellata quelle che per noi sono le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome.

Google Calendar (by Google): cosa c’è di meglio di quest’estensione per pianificare al meglio impegni e riunioni? Il funzionamento è semplicissimo: il calendario Google e i suoi appuntamenti vengono integrati in Chrome e avrete tutto sotto controllo.

Google Cast: senza ombra di dubbio una tra le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome, per via della semplicità con cui permette di trovare e di riprodurre i contenuti sul vostro dispositivo Chromecast da Google Chrome. Nel momento in cui visitate siti ottimizzati per Google Cast, accederete a nuove opzioni, fra cui la riproduzione video sulla tv mediante Chromecast. Il pc può poi essere usato a mo’ di telecomando sia per la ricerca dei filmati che per il controllo della loro riproduzione.


Le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome: la lista prosegue

Earth View from Google Earth le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome

Earth View from Google Earth: quest’estensione vi permette di vedere le immagini di Google Earth su Chrome. Appare nel momento in cui si apre una nuova scheda con le immagini satellitari. Le riprese sono davvero eccezionali e, se lo ritenete opportuno, potete utilizzare le immagini anche a mo’ di sfondo del desktop.

Password Alert: un’estensione contro il phishing e i furti di password, soprattutto quelli degli account bancari. L’add-on appare solo quando dovete inserire la password per accedere con l’account di Google. Se però viene immessa la password all’interno di un sito web non Google (con probabile tentativo di furto dell’account), Password Alert interviene e vi mostra un avviso relativo al tentativo di phishing. Onde evitare rischi, è scelta saggia reimpostare la password.

Personal Block List le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome

Personal Block List: bloccare i siti internet sgraditi nei risultati di ricerca Google è davvero un gioco da ragazzi con questo add-on, il cui funzionamento non si discosta poi tanto da quello di una lista nera.

Google Dictionary (by Google): solo da poco, il dizionario di lingue è integrato nel motore di ricerca. C’è anche l’add-on del Google Dizionario per Chrome, il cui scopo è quello di farvi ricercare ogni significato in maniera rapida mediante il tasto situato in alto a destra. Un semplice doppio clock sui termini di una pagina web, vi permetterà di ricercarli. E per cambiare lingua? Se desiderate mettere l’italiano, occorre solo cliccare sull’icona del vocabolario con il tasto destro del mouse ed entrare nelle opzioni.

Google Avvisi Email: un tasto che vi permette di visualizzare i messaggi non letti all’interno di Gmail.

Queste, nel complesso, le migliori estensioni ufficiali di Google per Chrome. Il top per rendere più interattivi i servizi di Google Chrome.

 

Riguardo al nostro autore
reddark