Stai leggendo
Samsung Galaxy Note 6 quali specifiche tecniche?

Samsung Galaxy Note 6 quali specifiche tecniche?

di Manuel Tanca12 aprile 2016

Svelati e commercializzati i due nuovi Galaxy S7, dispositivi caratterizzati da un ottimo hardware, la nota casa produttrice Samsung sta lavorando silenziosamente al Samsung Galaxy Note 6. Il successore del Note di quinta generazione, salvo imprevisti, dovrebbe debuttare nel mese di luglio, dunque in anticipo rispetto al predecessore. Samsung Galaxy Note 6 quali specifiche tecniche? Questa è la domanda che moltissimi fan affezionati al colosso sud-coreano si stanno ormai chiedendo da settimane.


Samsung Galaxy Note 6 quali specifiche tecniche

Samsung Galaxy Note 6 quali specifiche tecniche? Cresce l’attesa per il nuovo phablet dell’azienda sud-coreana

Entrando nel dettaglio, stando agli ultimi rumors rivelati dall’affidabilissimo SamMobile, il nuovo Note di sesta generazione del colosso sud-coreano con tutta probabilità sarà resistente all’acqua e sarà caratterizzato anche da uno scanner dell’iride. Non male vero?

Se tutto ciò con il passare del tempo verrà confermato coloro che acquisteranno il nuovo phablet di casa Samsung potranno immergerlo in acqua per circa mezz’ora fino ad un profondità massima di un metro e mezzo, grazie all’innesto della nuova certificazione IP68. Altra importante novità potrebbe essere la iris cam, non altro che lo scanner dell’iride.

Il resto dei componenti hardware, stando alle informazioni trapelate sul web nelle settimane passate, dovrebbero essere i seguenti:

  • Pannello Slim RGB AMOLED con diagonale da 5.8 pollici e risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel;
  • CPU di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 820 oppure Exynos 8890;
  • RAM di ben 6GB e archiviazione da 64,128,256GB di memoria flash UFS 2.0;
  • Fotocamera principale con sensore da 12 megapixel e Super OIS;
  • Sistema operativo il nuovo Android N

via

 

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca