Stai leggendo
iPhone SE, arrivano nuove indiscrezioni

iPhone SE, arrivano nuove indiscrezioni

di NicoPi18 marzo 2016

Lunedì prossimo, ci sarà l’evento Apple, durante il quale al 99% dovrebbe essere presentato il nuovo iPhone SE.


Tramite il famoso ed affidabile sito 9to5mac, oggi vengono pubblicate le ultime indiscrezioni ottenute da fonti interne all’azienda di Cupertino. Quindi, non stiamo parlando di rumors campati per aria, oppure di ipotesi fatte da una qualsiasi persona, ma di notizie che hanno un fondamento, provenendo dall’interno dell’azienda.

iphone se

Il design di iPhone SE, seguirà molto quello di iPhone 5s, distinzione fatta per gli angoli che saranno arrotondati come quelli di iPhone 6, pulsanti del volume anch’essi circolari, tasto power posto superiormente, jack per le cuffie posto inferiormente, scocca posteriore con frame in metallo ed infine bande di vetro sopra e sotto.

Anche se il design è molto piacevole, il vero punto di forza di questo nuovo iPhone SE è la sua componentistica hardware, infatti sotto la scocca abbiamo:  chip A9 con coprocessore M9, NFC per Apple Pay, antenne migliorate per Wi-Fi e reti cellulari, un modulo fotografico da 12MP capace di registrare video in 4K.

iPhone SE top o flop?

Secondo alcune notizie, iPhone SE dovrebbe arrivare nei negozi a fine mese, ovviamente stiamo parlando solo di Cina e USA, nei tagli da 16GB e 64GB nelle colorazioni Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold. Per quanto riguarda il prezzo di questo nuovo iPhone, non si hanno ancora notizie, ma ormai manca poco alla presentazione ufficiale, grazie alla quale tutti i dubbi verranno cancellati.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc