Stai leggendo
Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis: i migliori siti del 2017

Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis: i migliori siti del 2017

di Khaled Hechmi14 marzo 2016

Riviste, quotidiani ed ebook sono facilmente consultabili al giorno d’oggi grazie alla larga diffusione di prodotti per la consultazione. Noi di OutOfBit abbiamo deciso di avventurarci nel mondo dell’editoria virtuale per comprendere meglio le potenzialità di questo mercato e segnalare le truffe che si aggirano dietro alcuni servizi!

In questo articoli troverete quali sono, secondo noi, i migliori siti per scaricare tutti i quotidiani e le riviste gratis in pdf. Durante il corso dell’anno aggiorneremo i website proposti, in modo da garantirvi il miglior servizio possibile.



Introduzione

Avvertenze

Prima di addentrarci nella nostra guida relativa ai migliori siti per download gratuito di riviste, quotidiani e altro materiale editoriale, ci teniamo a sottolineare che qualsiasi contenuto protetto da copyright non può in alcun modo essere utilizzato e ottenuto in maniere diverse da quelle stabilite dal proprietario dei contenuti.

Difficilmente i colossi dell’editoria decideranno di pubblicare i quotidiani gratis su Internet. Di conseguenza per ogni dubbio contattare direttamente i detentori dei diritii.

Questo articolo è a puro scopo dimostrativo e non vuole in alcun modo invogliare i lettori al fenomeno della pirateria.

Dopo questa premessa, vi invitiamo a scoprire quali sono i migliori portali e motori di ricerca per scaricare riviste e quotidiani in formato PDF.

Rimani aggiornato sul mondo della tecnologia!



I migliori siti per scaricare riviste e quoditiani in pdf gratuitamente

AvaxHome

avax home è tra i migliori siti per scaricare riviste e quotidiani
AvaxHome è un ottimo e famoso raccoglitore di riviste, quotidiani italiani gratis e non solo.

Potrete trovare, oltre alle vostre riviste italiane preferite, anche quotidiani, ebook, canzoni, film e software di ogni genere, giusto per citare le categorie più famose.

Il sito, per via della enorme quantità di contenuti protetti da copyright presente , spesso viene oscurato dalle forze dell’ordine.

In tal caso seguendo la nostra guida su come cambiare i DNS l’accesso al sito sarà di nuovo possibile.

Viste le chiusure e riaperture sempre più frequenti, abbiamo deciso di utilizzare come link ad AvaxHome quello alla lista dei Mirror. In questo modo saprete sempre, anche a distanza di mesi, quali sono gli indirizzi aggiornati di questo celebre portale!

Cosa manca a questo sito? Secondo me se ci fosse un elenco dei giornali italiani e internazionali a portata di click si raggiungerebbe la perfezione!

PDF Giant, enorme database multilingue di riviste

pdf giant è il sito principale per scaricare quotidiani italiani gratis e riviste nelle principali lingue

PDF Giant è un sito multilingua contenente migliaia di riviste in formato PDF. Tra le tante versioni del sito, è presente quella inglese, francese ed italiana.

Anche questo sito si candida nel palmares dei migliori per via dell’enorme quantità di materiale editoriale da scaricare ed è tra quelli più affidabili, sebbene i servizi di hosting a cui si appoggia spesso sono troppo restrittivi per gli utenti non premium.

Tra le riviste che potrete ci sono sicuramente Penthouse, Wired, Playboy e The Economist: se siete alla ricerca di una rivista vietata ai minori di 18 anni oppure vi interessa rimanere aggiornati sugli avvenimenti geopolitici PDF Giant è il posto adatto a voi!

Scitum, il nuovo arrivato che punta su riviste e fumetti in italiano

Su Scitum potrete le versioni pdf de Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Corriere della Sera e molto altro

Scitum è il nuovo arrivato nella nostra raccolta ma ha tutte le carte in regola per competere direttamente con gli altri.

I contenuti che potrete scaricare si rivolgono unicamente agli utenti italiani, con una buona gamma di scelta. Sarà possibile scaricare, oltre alle riviste, anche libri in formato PDF/epub, fumetti come Tex e Topolino e settimanali per allenare la mente come La Settimana Enigmistica. Ovviamente anche i principali quotidiani italiani, come Corriere della Sera, Repubblica e Il Fatto Quotidiano, saranno scaricabili da questo portale.

Promuoviamo questo sito per tre motivi:

  • La vastità del catalogo che vi farà risparmiare moltissimo tempo;
  • Un buon meccanismo di ricerca. E’ possibile cercare i contenuti editoriali per genere ed autore;
  • Visione immediata delle pubblicazioni più recenti.

Di recente è stata introdotta una nuova funzionalità relativa alla pubblicazione dei quotidiani. Collegandosi ogni giorno a Scitum troverete infatti un post chiamato “Quotidiani xx/yy/zzzz” in cui troverete le versioni PDF dei giornali per quella specifica data.

Magazines PDF

magazine pdf ha come punto di forza l'adozione dei feed RSS per non perdere l'uscita di nessuna rivista o quotidiano

Magazines PDF è un ottimo sito web dove, attraverso l’ottima suddivisione in categorie presente sulla sinistra, potrete trovare i vostri settimanali/mensili preferiti senza dover perdere ore a sfogliare le centinaia di pagine del database.

Molto gradite le possibilità di iscriversi al feed RSS e il box “potrebbero anche interessarti” sotto a ogni rivista, che vi permetteranno di scaricare le nuove edizioni dei vostri magazine preferiti non appena verranno pubblicati!

StoreMags

Storemags è un sito dedicato a riviste e quotidiani in lingua inglese

StoreMags è il luogo ideale per trovare un discreto numero di riviste e quotidiani online. Nonostante il sito sia in inglese, è possibile trovare anche numerosi link riguardanti i periodici italiani più noti.

Sebbene la grafica sia abbastanza spartana, la divisione in categorie è di vitale importanza per rendere la ricerca il più breve possibile.

WorldMags

su worldmags potrete trovare giornali online gratis dai principali paesiWorldMags è un sito che vi permette di procedere  al download di moltissimi PDF in maniera diretta. La maggior parte dei magazine è in lingua inglese ma siamo sicuri che qualche contenuto in italiano è presente!

Molto utile la divisione in categorie presente nella parte destra della pagina. In questo modo è possibile visualizzare solamente i contenuti di nostro gradimento con un comodo click.

FreeMagSpot

freemagspotFreeMagSpot può essere considerato il fratello più spartano di WorldMags. Questo sito infatti non punta assolutamente sulla grafica, preferendo aspetti forse più importanti per la ricerca e lo scaricamento della vostra rivista preferita.

Anche in questo caso è presenta una suddivisione in categorie, con una serie di link diretti presenti nella barra laterale destra. Una volta che viene visualizzato l’elenco dei risultati potrete ordinarli secondo i seguenti parametri:

  • Visualizzazioni;
  • Titolo del file;
  • Anno di stampa;
  • Data di download;
  • Utente che ha caricato il file.

E’ presente anche un box di ricerca e una funzionalità, compact view, che condensa tutti i risultati, rendendo meno dispersi i vari contenuti.

Motori di ricerca per ottenere riviste, quotidiani e altro gratis

MegaSearch : come esplorare i siti di hosting in pochi secondi

megasearch.co motore di ricerca per cercare riviste su mega e altre piattaforme di hosting

MegaSearch è un grandissimo motore di ricerca per i siti di host più famosi.

Oltre che su Mega, potrete trovare link relativi a quotidiani o periodici, insieme a software, musica e simili, presenti su Rapidgator, Depositfile, Mediafire e molte altre piattaforme.

E’ possibile anche inserire nuovi link a nuovo materiale, in modo da condividere le vostre creazioni con moltissimi utenti.

Torrentz.eu

torrentz motore di ricerca torrent per riviste e quotidiani

L’ultimo motore di ricerca, ma non per questo meno importante, del quale vogliamo parlarvi è Torrentz.eu, che si occupa di scandagliare i migliori siti torrent per trovare la rivista desiderata, o in alternativa il quotidiano/ ebook tanto cercato.
Per migliorare i risultati della ricerca potrete impostare i seguenti parametri:

  • Age, che fa riferimento alla data della pubblicazione del torrent. Se volete scaricare una rivista uscita questa settimana potete cliccare su 7d in modo da non avere risultati inutili;
  • Safety&Quality, che dovrebbe essere impostato su good di default anche se non c’è la certezza assoluta;
  • Order by: in questo caso vi consigliamo di cliccare su peers in modo da trovare un file posseduto dal più alto numero possibile di persone.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo Torrentz.eu è stato messo offline dai proprietari per evitare cause legali. Se dovesse tornare online non esiteremo a comunicarvelo!

Abbiamo scaricato i quotidiani e le riviste di nostro gusto: e ora?

Come sfruttare al meglio le riviste scaricate

Una volta scaricate le vostre riviste e i vostri quotidiani preferiti cosa resta da fare? Solamente leggere! Se siete alla ricerca di un dispositivo elettronico all’altezza, vi invitiamo a scoprire quali sono i migliori tablet per leggere materiale editoriale in qualsiasi formato!

Nel caso preferiate i libri ai quotidiani, vi invito a dare una lettura al nostro post riguardante il download gratuito di ebook!

Fan dei fumetti e vi sentiti trascurati? Noi di OutOfBit pensiamo a voi! Scoprite i migliori siti del 2017 per scaricare manga e fumetti!

PS: Le segnalazioni di altri servizi alternativi e/o migliori di quelli presenti in questa guida sono ben accette. Vi chiediamo solo di limitarvi a citare la fonte (preferibilmente senza link, ma solo con il nome, per motivi di spam). Qualsiasi segnalazione che non rispetta questi semplici requisiti causerà il ban immediato.

Informazioni su:
Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis: i migliori siti del 2016
Titolo
Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis: i migliori siti del 2016
Descrizione
Abbiamo testato per voi i migliori siti del 2017 per scaricare gratuitamente riviste, quotidiani, fumetti italiani ed internazionali in formato PDF.

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.