Tastiera iClever Bluetooth 3 in 1 per Android, iOS e Windows: la recensione completa

Seguici su Google News

Scrivere a lungo su tablet Android o su iPad è maledettamente estenuante e complicato, per tutti coloro che passano lungo tempo ad utilizzare i propri device per sessioni di scrittura vengono in aiuto le, ormai sempre più diffuse, tastiere Bluetooth. Abbiamo avuto il piacere di testare e recensire un’ottima tastiera iClever Bluetooth 3 in 1 compatibile con Android, iOS e Windows: ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione completa.

Amazon, gli ecommerce e tutti i negozi di tecnologia sono pieni di tastiere Bluetooth di fascia medio – bassa da utilizzare in combinaata con smartphone, tablet e PC, il problema principale di questa categoria di prodotti rimane sempre quello di riuscire a distinguere le ciofeche dai prodotti validi, in quest’ultima categoria rientra di diritto la tastiera Bluetooth 3 in 1 di iClever, un prodotto ben realizzato, semplice da configurare e cross – platform in quanto compatibile con dispositivi Apple, Android e Windows ed acquistabile su Amazon a soli 19,99 euro.

La recensione della tastiera iClever Bluetooth 3 in 1

Confezione

L’elegante scatola in cartone bianco ci mostra fin da subito il design finale del prodotto nella sua versione bianca, sul retro trovano posto tutte le informazioni relative al prodotto, il colore ed il layout della tastiera. All’intero del box trovano posto solamente la tastiera ed un po’ di manualistica in inglese che spiega come effettuare il pairing con i vari dispositivi.

Hardware e design

Per la costruzione della sua ultima tastiera Bluetooth 3 in 1 iClever ha optato per materiali plastici che hanno reso possibile la commercializzazione ad un prezzo davvero interessante e che hanno dato la possibilità di contenere il peso dell’accessorio, si parla di soli 300 grammi circa batterie comprese. I materiali plastici non hanno impedito ad iClever di realizzare un prodotto con un bel feeling e con un buon senso di robustezza, andando ad impugnare e a tappare su questa tastiera wireless ci si rende conto di avere fra le mani un prodotto entry level realizzato con cura e precisione.

Il design risulta essere sobrio e piacevole grazie alla scelta di ridurre al minimo il numero dei tasti e di mantenere linee pulite. Sulla parte superiore della tastiera iClever trova posto un piccolo LED utilizzato per indicare lo stato di carica delle batterie, sul retro sono posizionati uno switch per l’accensione e lo spegnimento, un tasto per effettuare il pairing con i dispositivi ed uno slot dove inserire le due batterie AAA necessarie per l’alimentazione. Altro punto a favore di questo accessorio per smartphone e tablet è riscontrabile nelle dimensioni davvero compatte e nello spessore di soli 4 millimetri.

Per il layout della tastiera il produttore ha optato per pratici tasti ad isola con corsa corta, una scelta ottima che permette di utilizzare la tastiera in totale comodità e con battute rapide e precise. Il feeling sarà semplicemente eccellente fin dai primi utilizzi, dopo qualche minuto non sentirete più la necessità di guardare quale tasto state per andare a premere in quanto tutto risulterà naturale ed immediato.

Intelligente la decisione di dotare la tastiera iClever dei pulsanti personalizzati per Apple, Android e Windows al fine di poterla utilizzare al meglio con i differenti sistemi operativi.

Compatibilità e funzionamento

Questa ottima tastiera iClever risulta praticamente compatibile con ogni dispositivo dotato di Bluetooth, l’abbiamo testa su tablet Android, su iPhone, su OS X e su Windows senza avere mai nessun problema ed ottenendo sempre ottime performance.

Al momento della prima connessione con un nuovo dispositivo sarà necessario effettuare le operazioni di pairing: sarà sufficiente attivare il Bluetooth sul dispositivo interessato e premere il tasto Connect sul retro della tastiera, dopo qualche attimo apparirà la richiesta di digitare un codice numerico sulla tastiera e tappare invio, il tutto risulterà semplice ed immediato. Intelligente la scelta di optare per la connessione Bluetooth 3.0 in grado di garantire consumi ridotti e di dare così un pensiero in meno a tutti coloro che utilizzeranno la tastiera in mobilità.

Conclusioni e pareri sulla tastiera iClever Bluetooth 3 in 1

L’utilizzo della connessione Bluetooth 3.0, la compatibilità con Android, Apple e Windows, gli interessanti design e layout ed una buona realizzazione tecnica rendono la tastiera iClever Bluetooth 3 in 1 il prodotto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo con cui scrivere in mobilità e con i propri dispositivi senza doversi preoccupare di dimensioni e consumi. Una tastiera che ci è davvero piaciuta e che oltre alla buona qualità gode di un prezzo di vendita davvero ridicolo, è possibile acquistare questa ottima tastiera di iClever su Amazon a soli 19,99 euro.

voto 9

Videorecensione completa della tastiera iClever Bluetooth 3 in 1

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram