Stai leggendo
LG G5: ecco l’interfaccia a confronto con quella di LG G4

LG G5: ecco l’interfaccia a confronto con quella di LG G4

di Vittorio Tiso21 febbraio 2016

Abbiamo già parlato a lungo durante la presentazione ufficiale di LG G5, di tutte le sue caratteristiche hardware e software, e dei nuovi moduli di espansione di casa LG, una cosa su cui non ci siamo soffermati è il cambiamento dell’interfaccia rispetto a quella vista su LG G4.


Il confronto fotografico fra l’interfaccia di LG G5 e quella di LG G4

LEGGI ANCHEPresentato LG G5 al MWC: ecco tutti i dettagli

Sappiamo già tutto dell’hardware di LG G5 e abbiamo già analizzato nel dettaglio i vari moduli presentati da LG e sulle relativa possibilità di espensione, il dettaglio, assolutamente non trascurabile, su cui non ci siamo ancora soffermarti è l’evoluzione dell’interfaccia di LG G5 rispetto a quanto visto lo scorso anno con LG G4.

La User Interface, detta all’italiana l’interfaccia grafica, ha subito un parziale restyling con una tendenza di LG ad allinearsi maggiormente al material design di casa Google. Grazie ai colleghi di Phonearena possiamo mostrarvi in anteprima alcune immagini della nuova UI di LG G5 e paragonata con LG G4, il cambiamento non è radicale e forse LG avrebbe potuto osare leggermente di più. L’unica differenza a saltare subito agli occhi è la maggiore presenza di bianco nell’interfaccia, colore ora maggiormente utilizzato per la barra delle notifiche e per il relativo menù a tendina.

Vi lasciamo con una carrellata di immagini che confrontano graficamente l’interfaccia di Lg G5 con quella di LG G4: trovate nella parte sinistra delle immagini la UI di G5 e sulla destra la UI di G4. Fateci sapere nei commenti quale delle due preferite.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.