Stai leggendo
Lenovo Vibe P1 Turbo: smartphone potente e batteria da 5000 mAh

Lenovo Vibe P1 Turbo: smartphone potente e batteria da 5000 mAh

di Mistex Bill11 febbraio 2016

Durante le scorse ore, Lenovo ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone, come da titolo, stiamo parlando del Lenovo Vibe P1 Turbo, terminale caratterizzato da un’ottima componentistica. Tuttavia, è importante evidenziare fin da subito che il dispositivo non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona.


Lenovo Vibe P1 Turbo

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Lenovo Vibe P1 Turbo, dispositivo Android molto interessante

Entrando nel dettaglio, il nuovo Lenovo Vibe P1 Turbo, è uno smartphone potente caratterizzato dal sistema operativo Android. Il vero punto di forza è la batteria, ben 5000 mAh per diverse ore di autonomia.

Passiamo a vedere le complete specifiche tecniche del nuovo device dell’azienda cinese:

Schermo con diagonale da 5.5 pollici affiancato da una risoluzione Full HD 1080P e processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit octa-core che lavora ad una frequenza di clock pari a 1.5Ghz con RAM 2GB e storage da 32GB, espandibile tramite l’ausilio di una tradizionale microSD fino ad un massimo di 128GB. Batteria mostruosa da 5000 mAh, con tanto di tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Dimensioni  75.6 mm in larghezza, 152.9 mm in altezza e ha uno spessore che va da 4.6 mm a 9.9 mm. Peso complessivo che si aggira intorno a 187 grammi.

Spostando l’attenzione sul comparto fotografico, a bordo possiamo trovare un sensore principale da 13 megapixel con flash doppio LED, mentre la fotocamera anteriore offre 5 megapixel ed è stata progettata più che altro per gli amanti del selfie e per chi ama le videochiamate. Le novità non sono terminate, il Lenovo Vibe P1 Turbo è anche DUAL SIM e presenta la seguente connettività:  Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.1 LE, A-GPS e radio FM. Presenza anche di un lettore di impronte digitali posto sul pulsante Home. Sistema operativo Android Lollipop aggiornato alla versione 5.1. Sensori: prossimità, luce ambientale e giroscopio.

In conclusione, il nuovo terminale dell’azienda cinese può essere prenotato in Indonesia al costo di 260 euro ed è disponibile in due differenti colori, i seguenti: grigio grafite e argento. Per quanto riguarda il debutto sul territorio Europeo non è trapelata nessuna informazione. Vi faremo sapere.

via

Riguardo al nostro autore
Mistex Bill