Stai leggendo
Shumuri iPhone 6s Plus Duo Case: recensione

Shumuri iPhone 6s Plus Duo Case: recensione

di Vittorio Tiso20 gennaio 2016

Abbiamo avuto la possibilità di provare la splendida cover Duo Case per iPhone 6s Plus di casa Shumuri: ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione completa.

Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case copertina

Grazie alla nostra partenership col famoso produttore di cover e accessori Shumuri abbiamo avuto la possibilità di testare e recensione l‘ottima cover Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case. L’abbiamo testata in svariate condizioni e ne siamo rimasti più che soddisfatti, ma scopriamo tutti i segreti di Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case nella nostra recensione completa.

Recensione di Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case

Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case è una cover in grado di unire stile, design ed ottimi materiali costruttivi. Grazie alla costruzione in poliuretano termoplastico, detto anche da noi comuni mortali TPU, riesce a garantire un’ottima protezione al device ed una giusta combinazione di morbidezza e di non scivolosità al retro della cover.

Una volta estratta la cover dalla confezione, peraltro davvero ben fatta e dall’ottimo design, ci si rende subito conto di avere fra le mani un prodotto solido e dall’ottima fattura. Il senso di solidità è perfettamente combinato alla piacevolezza al tatto. Impugnando la cover non si avrà più la sensazione di potersi vedere sfuggire dalle mani il proprio iPhone 6s Plus, sensazione di terrore che mi capita di provare spesso in quelle rare volte durante le quali utilizzo il mio 6s Plus senza cover. La cover risulta essere morbida e lucida sul retro, quest’ultima caratteristica la penalizza leggermente a causa della poca oleofobicità che lascerà sulla cover qualche impronta di troppo.

I tasti laterali, gli spazi per fotocamera, jack, cavo lightning e switch sono ottimamente realizzati. Andando a premere i tasti power e volume viene restituito un ottimo grip paragonabile a quello dell’utilizzo senza cover. I fori realizzati per far posto allo switch del volume, al jack delle cuffie, al cavo lightning ed all’altoparlante sono ottimamente realizzati e lasciano tutto lo spazio necessario per accedervi comodamente e senza impedimenti.

La protezione in TPU riesce ad avvolgere perfettamente tutta la scocca ed il lato posteriore del nostro iPhone 6s Plus, si ottiene così un’ottima protezione che va a difendere da graffi e cadute ogni parte del device di casa Apple. Lo spessore ne risente minimamente grazie ai sottili materiali utilizzati.

Il design colorato e vivace dona un tocco di colore davvero piacevole ai nostri iPhone, grazie alle sfumature presenti sul retro riusciremo a donare uno stile unico al telefono riuscendo sicuramente a distinguerlo fra la massa delle cover che vediamo tutti i giorni sulle varie tipologie di smartphone. Esistono 5 differenti colorazioni di Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case in grado di adattarsi perfettamente ai vari gusti personali.

Un tocco di unicità viene dato inoltre dalla possibilità di scaricare dal sito del produttore i wallpaper personalizzati che andranno ad abbinarsi alla varie tipologie e sfumature di cover donando un senso di continuità fra display e retro dell’iPhone.

Conclusioni e pareri su Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case

Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case si presenta come una cover eccellente dotata di un’ottima qualità costruttiva e di un design dalle sfumature uniche. Il prodotto viene venduto e direttamente sul sito del produttore Shumuri a 29,99 dollari, circa 25 euro, un prezzo che potrebbe sembrare alto ma che è ampiamente giustificato dalla qualità del prodotto. Ci sentiamo vivamente di consigliarne l’acquisto a tutti i possessori di iPhone 6 e 6 Plus (anche nelle loro varianti “S”) che sono alla ricerca di una cover diversa dal solito ed in grado di conferire al proprio smartphone un design unico ed una protezione eccellente.

Galleria fotografica Shumuri iPhone 6S Plus Duo Case

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.