Stai leggendo
Xiaomi al top per la vendita di smartphone

Xiaomi al top per la vendita di smartphone

di NicoPi19 gennaio 2016

Nel 2015 l’azienda Xiaomi ha fatto il botto per quanto riguarda la vendita di smartphone. In questi giorni sono infatti state diffuse le statistiche relative ad aziende come Xiaomi, Huawei, Microsoft e Apple per l’anno appena passato per la vendita degli smartphone.

Ebbene Xiaomi è risultata un’azienda che ha saputo vendere la bellezza di 70 milioni di smartphone, davvero un ottimo risultato per l’azienda cinese che è famosa, e anche questo è certamente un fattore più che positivo, per prezzo competitivo e qualità elevata dei suoi prodotti. Il 2015 insomma è stato un anno da incorniciare, anche se la Huawei ha spedito oltre 100 milioni di smartphone, 108 distribuiti in un anno. C’è da dire che il successo di quest’altra azienda cinese è dipeso molto anche da Nexus 6P, prodotto in collaborazione con Google.

Xiaomi-logo


Brutti tempi per Apple e Microsoft

Se le aziende cinesi gongolano, Apple e Microsoft, si legge online, registrano invece un calo delle vendite. La stima, poi disattesa, prevedeva che Microsoft spedisse 31 milioni di smartphone mentre la Apple 226 milioni dell’iPhone 6, ma come si legge in Rete, così non è accaduto.

Un altro dato riguarda il dispositivo Android. Nel 2015 nel mondo ne sono stati spediti 1,16 miliardi di cui circa il 10 per cento dall’azienda Huawei e Xiaomi circa il 6 per cento degli smartphone con tecnologia Android.

Tra nuovi prodotti e novità varie, anche per quanto riguarda non solo gli smartphone, sempre e comunque ricercati dal pubblico, ma anche i dispositivi indossabili, sempre più un trend tra gli utenti, vedremo come andrà quest’anno per le diverse aziende e come si chiuderà il 2016 anche in merito ai dati sulla vendita degli smartphone nel mondo. Lo scopriremo tra 11 mesi, o poco più. Intanto, tenete d’occhio la Rete per non perdervi le novità che queste aziende presenteranno nei prossimi mesi.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc