Stai leggendo
Xiaomi Mi5 arriverà in due versioni?

Xiaomi Mi5 arriverà in due versioni?

di NicoPi15 gennaio 2016

Dopo la Apple che dovrebbe presentare il nuovo iPhone 7 in ben tre versioni (anche se della terza ancora non si sa nulla su come dovrebbe essere) anche per lo smartphone Xiaomi Mi5 pare che con la vendita agli utenti saranno disponibili due possibilità d’acquisto di questo prodotto. Insomma sembra che anche per case produttrici diverse questo modo di operare inizi a prendere piede, anche per offrire un prodotto valido ma in versioni differenti in modo da accontentare tutti i gusti degli utenti ed offrire anche più scelta.

Vediamo alcune caratteristiche dello smartphone. Diciamo subito che si tratta di indiscrezioni captate dalla Rete, ma comunque in comune le due versioni dovrebbero avere il display con una diagonale da 5”. Il modello dovrebbe essere presentato intorno al 20 del mese (si parla del 21) con le vendite al pubblico dal prossimo 8 febbraio. Una variante dovrebbe avere display 2.5D con i bordi ricurvi, vetro anch’esso ricurvo nella parte posteriore, oltre alla risoluzione del display in Hd e telaio realizzato in metallo.

Xiaomi-Mi5


Le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi5

Per la seconda versione, invece, dovrebbe avere schermo con risoluzione 2k ed un corpo tutto in metallo. Entrambe le versioni sarebbero dotate di processore Qualcomm Snapdragon 820, con 4 GB totali di Ram e per quanto concerne le fotocamere una frontale (13 megapixel) ed una posteriore (da 16), con batteria di 3600 mAh.

In più, ma si tratta solo di rumors, lo smartphone dovrebbe avere la tecnologia chiamata Quick Charge 3.0 che consentirà di ottenere dei tempi di ricarica più corti. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che l’idea di Xiaomi sia proprio quella di mettere sul mercato lo smartphone in queste due versioni. Dovremo attendere ancora qualche giorno per saperne di più con la presentazione ufficiale e, in seguito, con la messa in vendita dello smartphone.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc