Stai leggendo
Apple: ecco tutti i prodotti attesi per il 2016

Apple: ecco tutti i prodotti attesi per il 2016

di NicoPi4 gennaio 2016

apple-garanzia-744x445

Apple: ecco tutti i prodotti attesi per il 2016. Il 2015  è stato veramente un anno pieno di novità e sorprese per gli utenti appassionati di tecnologia Apple, hanno assistito  Apple Watch, di iPhone 6s e 6s Plus, alla nuova Apple TV e di i Pad , novità  molto importanti per quanto riguarda i software, tipo iOS 9.2, OS X 10.11 , watchOS 2 e tvOS, el Capitan  Ma le novità più strabilianti le dobbiamo ancora attendere, questo 2016 sarà molto più ricco.


Ecco un elenco su tutte le novità del 2016 di casa Apple

Iphone7

Il suo arrivo è previsto dopo l’estate, la grandezza del display  rispecchierà quello dell’attuale Iphone 6, ma la scocca sarà Water Proof  molto più sottile, non avrà le bande per l’antenna. Sarà dotato di  un processore più potente, una fotocamera dalle prestazioni tecniche molto più avanzate e da sensori 3D Touch and Touch ID migliorati.

Il taglio da 4,7″ manterrà 2GB di RAM, mentre quello da 5,5″ potrebbe passare a 3GB; inoltre,dovrebbe sparire  il jack cuffie sarà sostituito da cuffie Lightning.

Iphone 6C

Il nuovo iPhone 6c dovrebbe avere scocca Unibody, schermo dai bordi curvi, Apple Pay (ma niente 3D Touch), processore A8 o A9, 2GB di RAM e batteria da 1.642 mAh; debutto previsto entro qualche mese.

Apple Watch 2

Saranno inclusi nuovi sensori (come ad esempio: conduttività della pelle, misurazione della pressione e ossigenazione del sangue),si pensa ma nulla di confermato una fotocamera FaceTime. La grande novità e che il dispositivo possa funzionare in modo indipendente da iPhone, sfoggiando un design più sottile. Molto probabilmente ci saranno nuovi colori e cinturini.

iPad Air 3

iPad Air 3, sarà munito di un nuovo processore e una fotocamera dalle prestazione tecniche migliorate; ma sembra che non avrà 3D Touch dovute alle difficoltà produttive. Si prevede il lancio sul mercato entro la primavera.

MacBook, MacBook Pro, MacBook Air

Non è ancora molto chiaro se la grande mela  voglia eliminare del tutto la linea MacBook Air per farla confluire in quella dei MacBook; di certo la possibilità è quella di rendere più semplice il catalogo pian piano  che i prezzi della componentistica diminuiscano. Il lancio, è previsto dopo l’estate e dovrebbe includere processori Skylake, con un design del tutto nuovo.

iMac

Considerando che l’aggiornamento è stato fatto da poco e precisamente il 15 ottobre, non ci sono ancora rumors sui possibile processori, né sulle eventuali variazioni al design.

Software

Apple lancerà una versione aggiornata di iOS da abbinare ai nuovi telefoni, e per questo ci saranno tante nuove feature. Questa volta non ci saranno solo bug-fix e ottimizzazioni: aspettiamoci qualcosa di più imponente.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc