Stai leggendo
Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis | Migliori siti 2016

Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis | Migliori siti 2016

di Khaled Hechmi14 novembre 2015

Riviste, quotidiani ed ebook sono facilmente consultabili al giorno d’oggi grazie alla larga diffusione di prodotti per la consultazione: noi di OutOfBit abbiamo deciso di avventurarci nel mondo dell’editoria virtuale per comprendere meglio le potenzialità di questo mercato e segnalare le truffe che si aggirano dietro alcuni servizi!

Prima di addentrarci nella nostra guida, ci teniamo a sottolineare che qualsiasi contenuto protetto da copyright non può in alcun modo essere utilizzato e ottenuto in maniere diverse da quelle stabilite dal proprietario dei contenuti: questo articolo è a puro scopo dimostrativo e non vuole in alcun modo invogliare i lettori al fenomeno della pirateria.

I migliori siti per scaricare gratuitamente riviste e quotidiani in formato pdf

AvaxHome

avax home

AvaxHome è un ottimo e famoso aggregatore di contenuti: infatti potrete trovare, oltre alle vostre riviste italiane preferite, anche quotidiani, ebook, canzoni, film e software di ogni genere, giusto per citare le categorie più famose. Il sito, per via della enorme quantità di contenuti protetti da copyright presente (vi ricordiamo che è reato usufruire di questo materiale in modalità diverse da quelle espresse dal detentore dei diritti!) , spesso viene oscurato dalle forze dell’ordine: in tal caso seguendo la nostra guida su come cambiare i DNS l’accesso al sito sarà di nuovo possibile.

PDF Giant, enorme database multilingue di riviste

pdf-giant-miglior-sito-riviste

PDF Giant è un sito multilingua (tra le tante versioni del sito, è presente quella inglese, francese ed italiana) contenente migliaia di riviste in formato PDF. Anche questo sito si candida nel palmares dei migliori per via dell’enorme quantità di materiale editoriale da scaricare ed è tra quelli più affidabili sebbene i servizi di hosting a cui si appoggia spesso sono troppo restrittivi per gli utenti non premium.

Scitum, il nuovo arrivato che punta sul download di riviste e fumetti in italiano

scitum nuovo arrivato nel mondo delle riviste

Scitum è il nuovo arrivato nella nostra raccolta ma ha tutte le carte in regola per competere direttamente con gli altri: i contenuti che potrete usufruire in download si rivolgono unicamente agli utenti italiani, con una buona gamma di scelta. Sarà possibile scaricare, oltre alle riviste, anche libri in formato PDF/ebook, fumetti come Tex e Topolino, settimanali per allenare la mente come La Settimana Enigmistica: promuoviamo questo sito, oltre per la vastità del catalogo, anche per un buon meccanismo di ricerca, che vi permetterà di cercare i contenuti editoriali per genere ed autore oppure potrete scorrere l’elenco delle riviste, ebook e fumetti in modo da vedere immediatamente le pubblicazioni più recenti.

Magazines PDF

magazine-pdf

Magazines PDF è un ottimo sito web dove, attraverso l’ottima suddivisione in categorie presente sulla sinistra, potrete trovare i vostri settimanali/mensili preferiti senza dover perdere ore a sfogliare le centinaia di pagine del database: molto gradite la possibilità di iscriversi al feed RSS e il box “potrebbero anche interessarti” sotto a ogni rivista, che vi permetteranno di scaricare le nuove edizioni delle vostre riviste preferite non appena verranno pubblicate !

StoreMags

storemags-riviste-pdf

StoreMags è un sito dove troverete un discreto numero di riviste: nonostante il sito è in inglese, è possibile trovare anche numerosi link riguardanti le riviste più note. Nonostante la grafica sia abbastanza spartana, la divisione in categorie è di vitale importanza per rendere la ricerca il più breve possibile.

Motori di ricerca per il download di riviste,giornali e altro materiale editoriale

Linkando.Net, il miglior motore di ricerca italiano

linkando.net motore di ricerca italiano

Il primo dei tre motori di ricerca di cui vogliamo parlarvi è Linkando.Net : a nostro giudizio è la soluzione migliore se siete alla ricerca di contenuti in lingua italiana. Infatti, essendo la community prevalentemente italiana, è più facile che vengano condivisi contenuti di nicchia redatti nella nostra lingua: ovviamente ciò non significa che non potrete trovare PDF relativi a riviste o ebook in inglese o altre lingue.

MegaSearch : come esplorare i siti di hosting in pochi secondi

megasearch.co per cercare riviste su mega

MegaSearch è un grandissimo motore di ricerca relativo agli host più famosi: infatti, oltre che su Mega, potrete trovare (ed inserire voi stessi) link relativi a quotidiani o mensili, insieme a software, musica e simili, presenti su Rapidgator, Depositfile, Mediafire e molte altre piattaforme.

Torrentz.eu

torrentz motore di ricerca torrent per riviste e quotidiani

L’ultimo motore di ricerca, ma non per questo meno importante, del quale vogliamo parlarvi è Torrentz.eu, che si occupa di scandagliare i maggiori siti torrent per trovare la rivista desiderata, o in alternativa il quotidiano/ ebook tanto cercato.
Per migliorare i risultati della ricerca potrete impostare i parametri Age (che fa riferimento alla data della pubblicazione del torrent: se volete scaricare una rivista uscita questa settimana potete cliccare su 7d in modo da non avere risultati inutili), Safety&Quality (che dovrebbe essere impostato su good per default anche se non c’è la certezza assoluta) e Order by (in questo caso vi consigliamo di cliccare su peers in modo da trovare un file posseduto dal più alto numero possibile di persone).

PS: Nel caso preferiate i libri ai quotidiani, vi invito a dare una lettura al nostro post riguardante il download gratuito di ebook!

PPS: Le segnalazioni di altri servizi alternativi e/o migliori di quelli presenti in questa guida sono ben accette. Vi chiediamo solo di limitarvi a citare la fonte (preferibilmente senza link, ma solo con il nome, per motivi di spam): qualsiasi segnalazione che non rispetta questi semplici requisiti (come ad esempio il link a una guida redatta da voi o a un contenuto non attinente) causerà il ban immediato.

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 2° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.