Stai leggendo
Wearable Tech Torino, la fiera per gli appassionati

Wearable Tech Torino, la fiera per gli appassionati

di NicoPi12 novembre 2015

Per tutti gli amanti dei dispositivi indossabili, o wearable, un appuntamento o meglio due appuntamenti, correlati tra loro, da non perdere a novembre. Si tratta dell’iniziativa Wearable Tech Torino, in calendario il 20 e 21 novembre al Lingotto Fiere (Padiglione 5). Si tratta di un evento unico, infatti è il primo, a livello europeo, dedicato esclusivamente ai dispositivi di questo genere.

Nata dall’idea di un gruppo studentesco no profit, la JETop del Politecnico di Torino in collaborazione con STMicroelectronics e Google Developer Group di Torino, l’idea è offrire ai visitatori una panoramica il più completa possibile sui wearable, con tutta una serie di eventi del tutto gratuiti per i partecipanti.

w torino

La fiera per i dispositivi indossabili

Prima della fiera, il 14 e 15 novembre, sempre a Torino (all’Incubatoio di Imprese Innovative del Politecnico) si svolgerà anche una competizione fra programmatori, basato sulle tecnologie e gli sviluppi possibili per i wearable, usando Android Wear ma anche nuovi tipi di indossabili. Lavorando in team, i programmatori (ma anche semplici appassionati) dovranno sviluppare un prototipo indossabile, completamente nuovo. Il team vincitore potrà presentare il prototipo e avere il supporto necessario in seguito.

La fiera, invece, sarà l’occasione per scoprire le novità in campo wearable, grazie alla presenza di numerose aziende del settore, ma anche workshop, incontri di approfondimento e molto altro, tutto, come detto, gratuito, con orario 10-20 per entrambi i giorni. Occhiali 3d, olografici, orologi da polso in grado di connettersi ai dispositivi software e a supportare le più moderne applicazioni, questi alcuni esempi che saranno presenti alla fiera, tutto quello che insomma è tecnologico e indossabile.

La fiera sarà anche l’occasione di confronto e scambio fra imprese ed aziende che operano in questo settore tecnologico, mentre la competizione tra i programmatori riuscirà a presentare nuovi prodotti nati dal lavoro di squadra e dalla creatività e fantasia dei partecipanti.

Per tutte le informazioni su cosa si potrà vedere in fiera, il sito è www.wearabletechtorino.com.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc