Stai leggendo
iPhone 6S vs Samsung Galaxy S6

iPhone 6S vs Samsung Galaxy S6

di Vittorio Tiso27 settembre 2015

iPhone 6S

iPhone e Samsung, due mondi completamente diversi. iPhone abbraccia iOS, Samsung si affida invece ad Android, due sistemi operativi tanto diversi che gestiscono le risorse di sistema in maniera completamente differente. Gli ultimi nati di casa Samsung sono i Samsung Galaxy S6 mentre iPhone 6S si ritrova ad essere l’ultimo smartphone di casa Apple. Come si comportano i 2 dispositivi? Grazie a YouTube possiamo proporvi questo primo scontro tra iPhone 6S vs Samsung Galaxy S6.


Prima di lanciarci nel video facciamo un breve resoconto sui due dispositivi, vi proponiamo quindi di seguito una tabella che riassume le specifiche dei 2 device:

 

iPhone 6S galaxy s6
iPhone 6S VS Galaxy S6
750 x 1334 p Schermo 1440 x 2560 p
2 GB RAM 3 GB
Apple A9 dual core CPU Exynos 7420 octa core
A9 integrata GPU Mali T760MP8

Come possiamo vedere dalle caratteristiche il Galaxy S6 è un mostro di potenza, ma nonostante tutte le specifiche siano praticamente al vantaggio di Samsung, riuscirà ad essere più veloce di iPhone 6S? Il video che mostra lo speed test tra i due dispositivi è presente in basso, vogliamo solo anticiparvi una cosa: Non sempre chi ha i muscoli più grandi è il migliore. Oltre alla pura potenza bruta ci sono tantissime cose da tenere in considerazione, come l’ottimizzazione del sistema. Detto questo godetevi il video in calce!

video

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.