Stai leggendo
I migliori siti torrent del 2015 per scaricare in completa sicurezza!

I migliori siti torrent del 2015 per scaricare in completa sicurezza!

di Khaled Hechmi19 agosto 2015

Alla ricerca di nuovi siti torrent per scaricare svariati file? Ecco i migliori del 2015!

L’utilizzo dei Torrent è in continuo aumento da molti anni: l’utilizzo di questo protocollo P2P è riuscito a sostituire egregiamente il vecchio eMule, che spopolava all’inizio degli anni 2000, e grazie alla sua versatilità e semplicità d’uso è riuscito a conquistare  milioni di utenti, dai meno esperti ai più smanettoni.

Il principale vantaggio di utilizzare la rete Torrent è costituito dalla possibilità di poter avviare, interrompere e riprendere il download dei contenuti desiderati quando lo si desidera: nonostante sia possibile utilizzare anche con il download classico da un server, strumenti come JDownloader risultano indigesti agli utenti meno pratici.

Un altro vantaggio è costituito proprio dal suo essere P2P: il download di contenuti avviene attingendo agli utenti della rete stessa, evitando alcuni problemi come ad esempio l’esistenza di un nodo centrale, che in caso di elevate richieste o problemi tecnici farebbe crollare la velocità di download.

ATTENZIONE: E’ online l’elenco dei migliori siti torrent del 2016, quindi vi invitiamo a darci un’occhiata nel caso in cui non trovaste i file da voi desiderati!

Visto l’incremento dell’utilizzo di questa metodologia di download, i siti che si occupano di generare e distribuire i vari file sono decine di migliaia: visto l’enorme numero è facile imbattersi in siti malevoli, creati con l’unico scopo di infettare i vostri dispositivi e acquisire i vostri dati personali.

Prima di elencare e descrivere le peculiarità di ogni servizio, ci teniamo a sottolineare come l’utilizzo della rete Torrent non costituisce reato di per sé, a patto che i contenuti che si decide di scaricare non siano protetti da copyright e il download utilizzando questa particolare metodologia sia possibile: lo staff di OutOfBit non vuole in alcun modo incoraggiare la diffusione della pirateria e non si assume alcuna responsabilità per usi impropri di questa guida.

Dopo questa doverosa premessa, andiamo a scoprire quali sono i migliori siti torrent del 2015 per scaricare contenuti in lingua italiana (e non solo) !

I migliori siti torrent italiani del 2015

TNT Village

tnt village
Questa incredibile community italiana è davvero un fiore all’occhiello e andrebbe sempre citata come uno dei migliori progetti web realizzati nel nostro paese: attraverso una semplice registrazione sarà possibile accedere a un catalogo di contenuti (prevalentemente italiani) impressionante. Citiamo solo alcune categorie, giusto per dare un’idea di ciò che si può trovare: videogiochi, software per PC, anime, film, documentari, libri di testo e molto altro. Il comodo motore di ricerca interno vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo nella ricerca del thread relativo al contenuto da voi desiderato: durante le nostre prove si è rivelato preciso e affidabile, evitandoci di sfogliare decine di pagine di risultati.

Degni di nota sono i progetti, raccolte di contenuti riguardanti un determinato argomento create da uno o più utenti : quella riguardante i libri di testo di Matematica, ad esempio, tornerà sicuramente utile agli studenti universitari che devono affrontare i temibili esami di Analisi Matematica!

PS: Nel caso aveste del tempo libero vi consigliamo vivamente di partecipare alla vita della community di TNT Village, in modo da rendere sempre disponibili i vari file e aver contenuti sempre aggiornati.

LINK: TNT Village

Il Corsaro Nero

il corsaro nero
Il Corsaro Nero, a differenza di TNT Village, ha un approccio più comune al mondo dei torrent, ma non per questo meno significativo: questo sito si occupa di catalogare e pubblicare i torrent relativi a numerose categorie. Qual’è la sua peculiarità? Tutti i contenuti presenti sul sito sono unicamente in lingua italiana: per questo motivo vi tornerà sicuramente utile nella ricerca di qualsiasi film, documentario o libro nella nostra lingua. Le categorie principali sono giochi, film, musica e app, sebbene attraverso il comodo motore di ricerca sia possibile trovare anche altri contenuti.

Ogni file torrent contiene una utile descrizione e la possibilità di inserire/leggere i commenti vi sarà utile in caso di dubbi/problemi nell’utilizzo del contenuto da voi scaricato.

LINK: Il Corsaro Nero

Siti Torrent Internazionali

Torrentz.eu

torrentz miglior aggregatore di torrent

Torrentz è molto probabilmente il sito torrent più utilizzato al mondo: il suo successo è dovuto al suo funzionamento, che garantisce agli utenti di trovare sempre ciò che stanno cercando. Torrentz si occupa di cercare il contenuto da voi specificato in un nutrito catalogo di siti contenenti torrent. Una volta che vi verranno mostrati i risultati della ricerca e scelto il file corretto, visualizzerete una serie di siti dai quali potrete scaricare i contenuti tanto desiderati. Quale sito scegliere? Uno vale l’altro quindi potete scegliere senza problemi il primo risultato: nel caso non riusciste ad accedervi per alcuni problemi tecnici, potrete selezionare il successivo sito, senza correre il rischio di scaricare file non corretti /corrotti.

LINK: Torrentz. Questo sito è stato messo offline dai proprietari per evitare cause legali.

Kickass Torrent

kickass torrent

E’ di sicuro una delle rivelazioni degli ultimi anni, grazie al catalogo di contenuti immenso, un interfaccia grafica minimale ma efficace e a un ottimo motore di ricerca: cercare i contenuti è davvero facile e vi permetterà di impostare una serie di filtri davvero notevole.

La divisione delle categorie è a nostro giudizio la migliore, visto che non si limita a dividere in macro categorie (film, musica, serie tv, libri, anime ecc) ma suddivide queste ultime in ulteriori categorie (ad esempio è possibile visualizzare solamente un particolare genere di film, rendendoci meno impegnativa la scelta).

LINK: Kickass Torrent. Come Torrentz, Kickass Torrent non è più raggiungibile. In questo caso è dovuto a un ordine dell’FBI per via di cause legali avviate dalle principali major.

The Pirate Bay

the pirate bay

Che dire di The Pirate Bay? Il sito, creato nel lontano 2003, è uno dei cardini del web insieme ai vari Google, Facebook e Twitter: nonostante le numerose controversie sui contenuti presenti (si parla di più di 3 milioni di torrent presenti, molti di questi riguardanti contenuti coperti da copyright) e le conseguenti vicende giudiziarie, il sito continua ad essere attivo e supera brillantemente ogni blocco attraverso numerosi domini. Per questo motivo il link vi condurrà a una pagina nella quale troverete tutti i mirror attualmente presenti e il loro stato, in modo da poter sempre accedere a The Pirate Bay.

PS: Nel caso ne voleste sapere di più sulla storia di questo sito, vi invitiamo caldamente a guardare il documentario TPB AFK: The Pirate Bay Away From Keyboard, che vi alleghiamo qui sotto.

LINK: The Pirate Bay

IsoHunt

isohunt

IsoHunt è l’alternativa di successo ai due colossi presentati qui sopra: potrete trovare senza grossi problemi anime, software per PC/Mac/Linux, videogiochi, film, musica, contenuti vietati ai minori e molto altro ancora.

Il motore di ricerca si comporta molto bene e la possibilità di ordinare i risultati in base a dimensioni, numero di seeders e leechers (ovvero il numero di utenti che già dispongono di un determinato contenuto: più è alto il numero, maggiore sarà la velocità di download) e data di pubblicazione, oltre a quella di selezionare i risultati appartenenti unicamente a una categoria (serie TV, giochi, libri e molto altro) vi aiuterà a trovare il contenuto corretto in pochissimi secondi.

LINK: IsoHunt

Come avrete visto, il numero dei siti presenti non è impressionante: abbiamo cercato, a differenza di molti altri, di soffermarci sulla qualità dei siti piuttosto che sulla quantità. Dopo vari test, riteniamo che questi siti siano in grado di esaudire ogni tipo di richiesta, sia per la quantità di materiale presente all’interno di essi che per la loro stabilità: molto difficilmente non riuscirete ad accedere a questi siti e con un semplice cambio di DNS riuscirete a utilizzarli nella maggior parte dei casi!

Fateci sapere cosa ne pensate e non dimenticatevi di seguirci sui social network e non dimenticatevi di dare un occhiata anche alla nostra nuova raccolta riguardante il download di riviste, ebook e altro materiale editoriale!

Informazioni su:
I migliori siti torrent del 2015 per scaricare in completa sicurezza!
Titolo
I migliori siti torrent del 2015 per scaricare in completa sicurezza!
Descrizione
Andiamo a scoprire i migliori siti, testati personalmente, per scaricare i file torrent in completa sicurezza in lingua italiana e non.

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.