Stai leggendo
EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub: Recensione

EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub: Recensione

di Vittorio Tiso18 agosto 2015

Continua la nostra collaborazione col produttore di accessori EasyAcc, quella che vi proponiamo oggi è la recensione di EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub, un interessante ed elegante hub USB 3.0.

EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub lato 1

La nostra collaborazione col produttore EasyAcc continua, abbiamo già recensito numerosi prodotti e accessori di questo fornitore, possiamo oggi offrirvi la recensione completa di EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub, un hub USB 3.0 a 4 porte in grado di aumentare il numero di prese USB dei nostri PC e Mac.

Recensione EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub

Specifiche tecniche

EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub componenti interni

  • Brand: EasyAcc
  • Peso: 227 grammi
  • Dimensioni: 13 x 11,4 x 6,6 cm
  • Numero porte: 4
  • Tipo USB: 3.0

Confezione

EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub è contenuto in una piccola confezione realizzata in cartone riciclato, come tutte le altre scatole del produttore che si conferma sempre attento ai dettagli e all’impatto ambientale. All’interno del box troviamo due piccoli manuali che spiegano il funzionamento dell’hub ed un cavo USB 3.0 maschio-maschio da utilizzare per connettere l’accessorio al PC o al Mac.


Design e materiali

EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub è realizzato con uno stile semplice ed elegante e con dimensioni ridotte, il tutto è pensato al fine di ottenere un design minimal che, unito all’ottima combinazione di alluminio e policarbonato, riesce ad allinearsi piacevolmente ai PC moderni ed ai MacBook. La qualità realizzativa è elevata e restituisce fin dal primo contatto un senso di solidità e robustezza; il prodotto si differenzia quindi dalla gran parte degli Hub USB che troppo spesso trasmettono un feeling troppo “cheap”.

Funzionamento

EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub con mac

Va anzitutto detto che EasyAcc Super Speed USB 3.0 4 Port Hub è compatibile sia con sistemi Mac che con piattaforme Windows, grazie al pratico funzionamento plug and play sarà sufficiente collegare il dispositivo al computer ed iniziare ad utilizzare le nuove 4 porte USB 3.0 aggiuntive che funzionano in maniera eccellente grazie al controller USB montato sulla mainboard. Pregevole anche la scelta di aggiungere la protezione contro picchi di tensione e corrente che permette di proteggere i dispositivi collegati durante la ricarica.

Conclusioni

Il design minimal, l’ottima qualità produttiva e in buon funzionamento rendono questo Hub USB 3.0 un prodotto ottimo e consigliato a tutti coloro che stanno cercando questa tipologia di accessorio per ampliare la propria disponibilità di porte USB, a questo si aggiunge il prezzo di soli 18,99 euro, è possibile acquistarlo direttamente su Amazon tramite il seguente link EasyAcc® Super Speed USB 3.0 4 Port Hub, Hub alluminio portatile per Mac, MacBook, MacBook Pro, MacBook Airs, Mac Mini, e tutti i PC, Nero.

Per tutte le informazioni su questo ed altri prodotti vi consigliamo di fare un giro sul sito ufficiale del produttore EasyAcc, vi ricordiamo anche che fra i migliori accessori di questo produttore rientrano le power bank.

Galleria fotografica

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.