Stai leggendo
Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo: Recensione

Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo: Recensione

di Vittorio Tiso19 luglio 2015

Vi presentiamo oggi la nostra recensione della bellissima Cover Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo, una cover realizzata in policarbonato e da un retro di bamboo ricavato da fonti sostenibili, un modo elegante e di classe per proteggere il nostro Galaxy S6 e per distinguerlo dalla massa grazie all’unicità del retro della cover.

Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo retro inclinato

Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo: la nostra recensione

LEGGI ANCHE:  Samsung Galaxy S6: la nostra recensione completa

Grazie alla nostra collaborazione col famoso produttore di accessori per device Cover-Up vi presentiamo la recensione della fantastica Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo.

Confezione

L’ottimo design di questo accessorio inizia fin dalla confezione realizzata con un sottile cartone che riprende i colori dei materiali di produzione, al suo interno troviamo, oltre naturalmente il nostro accessorio, un piccolo libretto che contiene tutti i dettagli del prodotto comprese le specifiche di provenienza del legno e della creazione del prodotto spiegandone nel dettaglio l’unicità realizzativa.

Design e materiali

Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo è una cover artigianale realizzata dalla combinazione di un ottimo policarbonato e di legno, in questo caso bamboo, proveniente da fonti sostenibili ed in grado di combinare la bellezza della tecnologia con lo splendore della natura con l’obiettivo finale di andare a proteggere il nostro prezioso Galaxy S6.


L’unione del policarbonato e del legno super resistente e lavorato a mano creano un’ottima cover in grado di unire un design unico, grazie alla presenza delle naturali venature del legno, alla resistenza del policarbonato. Il risultato finale è a dir poco eccellente, la cover risulta in grado di offrire una protezione totale al device che riuscirà a sopportare tranquillamente botte ed urti, il tutto nonostante uno spessore davvero sottile, un peso ridotto ai minimi termini e con un design perfettamente in grado di seguire le linee del device non alterandone in alcuna maniera l’accesso ai tasti laterali ed a tutte le altre funzionalità.

Il punto di forza di questa cover è sicuramente il retro in legno lavorato a mano e di provenienza da fonti sostenibili. Le fasi del processo produttivo si compongono di una prima parte dove il legno viene tagliato al laser, successivamente viene levigato a mano al fine di creare una superficie super liscia al tatto e piacevole alla vista; l’ultima parte della lavorazione consiste in un trattamento realizzato con oli vegetali e cere che riescono a donare al prodotto una lucentezza naturale che durerà nel tempo, oltre a garantire una maggiore protezione da acqua e sporco.

Conclusioni

Questa Samsung Galaxy S6 Woodback Snap Case Bamboo realizzata da Cover-Up è sicuramente una delle migliori cover che abbiamo recensito, un prodotto eccellente in grado di unire protezione, device e materiali pregiati lavorati a mano al fine di ottenere un design splendido e sempre fedele alle linee del device. Un prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti gli amanti dei prodotti “green” ed alla ricerca di una cover unica e diversa dal solito, questo accessorio può essere acquistato direttamente sul sito di Cover-Up al prezzo di 24 euro.

Voto finale

voto 9

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.