Stai leggendo
Come utilizzare due account Facebook su Android

Come utilizzare due account Facebook su Android

di Giancarlo16 luglio 2015

Sono molti gli utenti che dispongono di un secondo account su Facebook per diversi motivi, come: lavoro, marketing, amici, parenti e chi ne ha più ne metta. Utilizzare l’applicazione di Facebook e successivamente accedere ad altri profili tramite il browser è senza dubbio una soluzione dispendiosa in termini pratici. Però, il modo migliore per utilizzare più di un account Facebook contemporaneamente sul proprio dispositivo Android, è quello di sfruttare la versione Lite del noto social network blu.

facebook++

Questo è un limite che ritroviamo su tutte le applicazioni social di Zuckenbarg, ma, con questa semplice e rapida guida, vi faremo vedere come utilizzare due account Facebook sullo stesso dispositivo Android grazie a Facebook Lite, la seconda versione del social network più utilizzato al mondo. Vediamo insieme come procedere.

Come utilizzare due account Facebook su Android

  1. Per prima cosa, è necessario abilitare l’opzione “Origini sconosciute”. Per attivare tale opzione, non dovete far altro che recarvi nelle Impostazioni del vostro dispositivo Android, successivamente nella sezione Sicurezza e infine abilitare l’opzione “Origini Sconosciute”;
  2. Una volta fatto ciò, dovrete scaricate il file apk di Facebook Lite; (l’applicazione non è ancora disponibile all’interno del Google Play Store).
  3. Adesso, confermate il download ed attendete che la procedura termini con successo;
  4. A download terminato, installate Facebook Lite e, ad installazione ultimate avviate l’applicazione;
  5. Arrivati a questo punto, effettuate il login su Facebook Lite con uno dei vostri due account Facebook;
  6. Infine, avviate l’applicazione Facebook e fate il login con il vostro secondo account.

Conclusioni:

Ecco fatto! Ora siete pronti ad utilizzare i vostri due account Facebook contemporaneamente su un unico dispositivo Android, smartphone o tablet che sia, senza dover rinunciare alle notifiche in tempo reale. Come potete vedere, i passaggi da eseguire sono veramente pochi e non richiede neanche molto tempo per portare a termine la procedura.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.