Stai leggendo
6 funzioni nascoste del Samsung Galaxy S6

6 funzioni nascoste del Samsung Galaxy S6

di Khaled Hechmi26 giugno 2015

Samsung Galaxy S6 nasconde alcune funzionalità davvero interessanti. Scopriamo assieme 6 funzioni nascoste di Samsung Galaxy S6

6 funzionalità nascoste per samsung-galaxy-s6

Samsung Galaxy S6 (nelle versioni Flat e Edge) si candida sicuramente al ruolo di miglior smartphone attualmente disponibile. A differenza di quanto avvenuto con Galaxy S5, l’azienda sudcoreana ha investito molte risorse per ridisegnare completamente il proprio smartphone di punta. Nonostante tutto questo Samsung, un po’ inspiegabilmente (sebbene non sia di certo la prima volta), sarebbe intenzionata a presentare una versione più grande di Edge, nota con il nome di Galaxy S6 Plus. Probabilmente l’idea della compagnia è quella di essere presente in ogni fascia di mercato, cercando di accontentare le esigenze del maggior numero di utenti possibili.

Detto ciò, come abbiamo fatto l’anno scorso con i “tricks” per S5, andiamo a scoprire 6 funzioni nascoste di Galaxy S6 per rendere ancora migliore l’esperienza d’uso del dispositivo!

Le migliori 6 funzioni nascoste di Samsung Galaxy S6

Quick Launch

Quick Launch samsung galaxy s6

Quick Launch è una funzione attiva di default (può essere disattivata andando nel menù delle impostazioni della fotocamera) che vi permette di avviare la fotocamera premendo due volte il tasto fisico Home. In questo modo si riesce ad avviare la fotocamera in media in 0.7 secondi. Il tutto risparmiando un sacco di tempo prezioso e non perdendo in alcun modo la possibilità di fare lo scatto fotografico della vita.

A questi livelli sono i dettagli che determinano il successo o meno di un certo smartphone e funzionalità come Quick Launch dimostrano una cura nei dettagli che raramente si era vista in Samsung fino ad ora.

Risposta automatica con auricolari Bluetooth

Risposta automatica con auricolari Bluetooth samsung galaxy s6

La funzione di risposta automatica alle chiamate con auricolari Bluetooth o dispositivi particolari collegati, come l’infotainment della vostra auto, verrà senza ombra di dubbio apprezzata da moltissimi utenti. Ogni volta che riceverete una chiamata e il vostro dispositivo Bluetooth è connesso (ovviamente solo quelli che sono in grado di riprodurre l’audio), Galaxy S6 risponderà automaticamente alla chiamata dopo 2 secondi.

Per attivarla bisogna andare su “Telefono“, tappare sul riquadro in alto a destra, andare in “Impostazioni” e attivare la voce apposita.

Zoom manuale

zoom manuale samsung galaxy s6

Al giorno d’oggi la maggior parte dei siti web vengono visualizzati in una versione apposita suoi dispositivi mobile, con lo scopo di rendere la pagina il più leggera possibile e con contenuti facilmente leggibili. Molte volte, però, viene impedito a priori lo zoom oltre una certa soglia (o peggio ancora viene impedito qualsiasi livello di zoom).

Per fortuna Galaxy S6 fornisce una soluzione. Utilizzando il browser di default (l’app nota come “Internet“) è possibile abilitare la funzione zoom manuale, che andrà a scavalcare i blocchi imposti dai web developer, dandoci il pieno controllo sulla grandezza del contenuto che stiamo visualizzando.

Ridimensionare le app

ridimensionare le app samsung galaxy s6

Un’altra funzione molto utile che in molti potrebbero non conoscere è il ridimensionamento delle finestre delle applicazioni. Anche Galaxy S6, come i più recenti smartphone sud coreani, possiede questa caratteristica.

Tutto quello che dovrete fare è trascinare il dito dall’angolo in alto a destra dello schermo verso la parte interna. Scegliendo la nuova dimensione dell’app in questione: come potrete ben vedere è un’operazione facile da eseguire, sebbene molto spesso questa funzionalità non venga menzionata.

Funzionalità della cover S View

funzionalità della cover s view

Ci teniamo a sottolineare un aspetto che a molti potrebbe essere passato inosservato. La Samsung S View Cover ufficiale flip-type è più che una semplice protezione per il vostro prezioso dispositivo. Con un po’ di pratica, sarà possibile sfruttare numerose funzionalità che ci permetteranno di risparmiare tempo.

La piccola finestra che si viene a creare una volta applicata la cover non sarà utile unicamente per controllare l’ora ma sarà possibile avviare la fotocamera e scattare foto, rispondere ed effettuare chiamate, modificare le impostazioni di sistema tramite i quick toggles nella barra di stato, controllare la riproduzione della musica e molto altro, senza dover sollevare il flap.

Wallpaper per S View Cover

wallper per s view

Parlando di S View Cover, è possibile cambiare il wallpaper visualizzato con uno migliore una volta che quello di default ci ha stancati. Per farlo vi basterà selezionare l’opzione S View presente nella parte bassa del drawer delle applicazioni (è la prima a partire da sinistra, riquadrata in rosso nella foto allegata).

Per il momento è tutto. Fateci sapere se conoscete altre funzionalità nascoste per Samsung Galaxy S6 tramite i commenti!

Informazioni su:
6 funzioni nascoste del Samsung Galaxy S6
Titolo
6 funzioni nascoste del Samsung Galaxy S6
Descrizione
Andiamo a scoprire le 6 funzioni nascoste del Samsung Galaxy S6, in grado di rendere ancora migliore l'esperienza d'uso del terminale!

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.