Stai leggendo
HTC One M8s è ufficiale: caratteristiche e disponibilità

HTC One M8s è ufficiale: caratteristiche e disponibilità

di Giancarlo2 aprile 2015

Nonostante l’attenzione è rivolta al nuovissimi HTC One M9, nel corso delle ultime ore, il colosso taiwanese, ha deciso di ampliare la famiglia One presentando in via del tutto ufficiale il nuovo HTC One M8s, un dispositivo simile al precedente One M8, ma con qualche piccola differenza sotto il cofano.

HTC-One-M8s

Come abbiamo accennato nell’apertura dell’articolo, il nuovo HTC One M8s è praticamente identico, per quanto riguarda il design, al vecchio HTC One M8, ma con qualche ritocco alla scheda tecnica.

HTC One M8s è ufficiale: caratteristiche e disponibilità

HTC One M8s è dotato dalle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5” full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615 octa-core
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel duo, f/2.0, registrazione video in full HD
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.8, registrazione video in full HD
  • Batteria: 2.840 mAh
  • Dimensioni: 146,41 x 70,61 x 9,55 mm
  • Peso: 160 grammi
  • OS: Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 6.0

Come avrete sicuramente notato, fra le differenze spunta sicuramente il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 615, octa-core a 64-bit. Anche la fotocamera d’altro canto, è stata rinnovata, troviamo, infatti, una modulo frontale da 5MP per scattare fantastici selfie e una fotocamera principale da 13MP per foto ricche di dettagli. Grazie alle funzionalità di HTC Eye Experience sarà inoltre possibile usufruire di nuove applicazioni di post-produzione per modificare i propri scatti, per un uso fuori dal comune.

HTC One M8s unisce la qualità costruttiva e l’ergonomia del pluripremiato HTC One M8 con un’eccezionale qualità sonora e ottime funzionalità fotografiche per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ad alto livello”, commenta Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

HTC One M8s sarà disponibile in Italia a partire da Maggio 2015, in tre colorazioni differenti: Silver, Gold, Gunmetal grey. Il prezzo non è ancora stato confermato, ma stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe aggirarsi attorno ai 550€.

Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.