Stai leggendo
Come sbloccare gli account mail Outlook, Hotmail e Live

Come sbloccare gli account mail Outlook, Hotmail e Live

di Vittorio Tiso23 marzo 2015

Il vostro account Hotmail è stato bloccato da Microsoft? Scopriamo come sbloccarlo!

Hotmail, Live e Outlook sono gli account mail di riferimento di Microsoft. A volte subiscono dei blocchi: perchè?

Microsoft, in determinate circostanze, può sospendere temporaneamente gli account dei suoi utenti, impedendo loro l’accesso. I casi più tipici, sono l’eccessivo traffico di dati su indirizzi Live, Outlook.com e Hotmail o la registrazione di attività anomale. Se anche voi siete in questa situazione e non sapete come sbloccare account Hotmail, vi invito alla lettura dei passaggi di questa guida veloce, il cui obiettivo è uno solo: farvi rientrare in possesso del vostro account e alla vostra casella e-mail, dopo aver risolto il problema.

Procedura per sbloccare account Hotmail, Live e Outlook

Premessa: i passaggi della guida valgono non solo per account Hotmail, ma anche per Live ed Outlook.com.

Vediamo quindi la guida passo passo per sbloccare account Hotmail, Live e Outlook nel caso in cui essi siano stati bloccati da Microsoft:

sbloccare account Hotmail

  1. prima che possano sorgere problemi, è meglio sempre connettersi al pannello di controllo del profilo personale Microsoft e associarvi un numero telefonico. Clicca perciò su “Gestisci la sicurezza avanzata” e digitate la password del vostro account Hotmail/Live/Outlook.com
  2. a questo punto si aprirà una pagina web. Selezionate la voce “Aggiungi Info di Sicurezza
  3. compilare il modulo che compare, inserendo il numero di cellulare nell’apposito campo testuale
  4. cliccate sul tasto “Avanti” e nel giro di qualche secondo visualizzerete l’SMS con il codice di conferma. Non dovrete fare altro che copiarlo ed incollarlo nell’apposito modulo
  5. cliccate nuovamente sul tasto “Avanti” e portate a termine l’associazione del numero di telefono all’account Hotmail
  6. qualora aveste già inserito il numero di cellulare nel corso della creazione del vostro indirizzo Hotmail, non dovreste avere particolari problemi in riferimento a questa procedura. Provate perciò a collegarvi ad Outlook.com, inserendo i dati del vostro indirizzo Hotmail. Dopodiché richiedete il codice di sblocco per l’account personale
  7. attendete la visualizzazione dell’SMS di Microsoft ed inserite subito dopo il codice di verifica nel campo testuale.

Ora sapete come sbloccare account Hotmail. Per maggiori informazioni, vi rimando all’assistenza per l’account Outlook.com.

Informazioni su:
Come sbloccare account Outlook, Hotmail e Live
Titolo
Come sbloccare account Outlook, Hotmail e Live
Descrizione
Se il vostro account utente di Hotmail, Live o Outlook è stato bloccato potete sbloccare seguendo questa guida testata personalmente!

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.