Stai leggendo
Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis: i migliori siti e la nostra guida

Scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis: i migliori siti e la nostra guida

di Vittorio Tiso3 marzo 2015

Scaricare quotidiani, giornali e riviste in formato pdf gratis: la nostra guida vi insegnerà come scaricare le riviste ed i giornali più famosi e diffusi in Italia e nel Mondo.

 

scaricare riviste e quotidiani

Scaricare riviste e  quotidiani in formato pdf gratis: la nostra guida vi insegnerà come scaricare le riviste e i quotidiani più letti in Italia e nel Mondo.

Riviste, giornali e quotidiani, siano essi in formato PDF o in ebook, sono davvero semplici da consultare grazie alle loro versioni digitali. Per questo motivo noi di OutOfBit abbiamo deciso di avventurarci in questo approfondimento sull’editoria digitale e virtuale. In questa guida andiamo a comprendere meglio le potenzialità e le dinamiche di questo mercato e vi segnaliamo le truffe che si aggirano dietro alcuni servizi. Va segnalato fin da subito che scaricare libri, giornali e altro materiale è ormai diventato semplice. La lettura dei pdf e degli ebook è sempre più comoda grazie all’utilizzo dei diffusissimi tablet e degli ebook reader. Questi dispositivi ci permettono di portare con noi grandi quantità di file senza l’ingombro dei formati cartacei.

Prima di procedere con la nostra guida e spiegarvi come scaricare giornali e riviste gratuitamente dai migliori siti italiani e stranieri, ci teniamo a farvi notare che qualsiasi contenuto protetto da copyright non può in alcun modo essere scaricato ed utilizzato. Il nostro approfondimento ha solamente uno scopo informativo. L’articolo non vuole assolutamente funzione come stimolo ad usufruire illegalmente di tali pdf e formati vari.

Tutti i giornali e le riviste, per non parlare dei libri, sono disponibili sui siti di tutti gli editori e delle maggiori compagnie di informazione che ormai si sono mossi completamente nel mondo del digitale; se siete interessati considerate l’opzione di comprare il materiale originale al fine di supportare al massimo i produttori.

scaricare riviste e quotidiani

Scaricare riviste e quotidiani è ormai alla portata di tutti e grazie agli ormai diffusissimi tablet ed ebook reader è ogni giorno più semplice portare con se giornali, riviste e libri

Su internet grazie alla larga diffusione dei pc, netbook, notebook, tablet ed ebook reader sono apparsi una miriade di siti e forum dove è possibile scaricare riviste e quotidiani gratuitamente ed in formato PDF. Grazie alle risorse rintracciabili sul web si sono resi disponibili, grazie al supporto delle community e degli utenti, moltissimi prodotti diversi: quotidiani, riviste ed ebook in primis, in vari formati quali ad esempio i classici pdf e facilmente consultabili sui propri ebook reader, tablet e smartphone.

In questo altro nostro articolo trovate la guida e i migliori siti per scaricare anime e manga.

Vi presentiamo la lista dei migliori siti presenti sul web che vi permettono di usufruire di tali contenuti e dove potrete scaricare riviste e quotidiani:

I migliori siti italiani dove scaricare riviste e quotidiani in italiano:

TNT VILLAGE, LA PIÙ GRANDE COMUNITÀ DI SCAMBIO ETICO IN ITALIA

TNT Village è uno splendido forum totalmente in italiano. All’interno di questa bellissima comunità vengono condivisi file di tutti i tipi. All’interno della lista dei torrent potete trovare riviste, giornali, fumetti, ebook, film e giochi.

La grande disponibilità di contenuti in italiano, un’ottima comunità e un forum davvero ben realizzato lo rendono il miglior sito italiano dove scaricare libri, giornali, riviste e quotidiani.

SCITUM, IL NUOVO ARRIVATO CHE PUNTA SU FUMETTI E MANGA IN ITALIANO

Su Scitum potrete le versioni pdf de Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Corriere della Sera e molto altro

Scitum è uno dei siti da più presente nella stessa lista. Questo ottimo portale contiene una grandissima quantità di contenuti. Tutti i PDF e gli ebook di giornali e riviste che potete scaricare sono in italiano e c’è un’ottima gamma di scelta.

Scitum ci è piaciuto molto ed abbiamo deciso di inserirlo nella nostra guida per 3 motivi:

  • La vastità del catalogo che vi farà risparmiare moltissimo tempo;
  • Un buon meccanismo di ricerca. E’ possibile cercare i contenuti editoriali per genere ed autore;
  • Visione immediata delle pubblicazioni più recenti.

I migliori siti internazionali dove scaricare riviste e quotidiani in inglese ed altre lingue:

WORLDMAGS, PER GIORNALI E RIVISTE IN INGLESE

su worldmags potrete trovare giornali online gratis dai principali paesiWorldMags è un portale che vi da la possibilità di scaricare moltissimi giornali PDF. Il download dei contenuti risulta essere davvero facile e veloce. Questo è sicuramente uno dei siti migliori per tutti coloro che amano leggere riviste e giornali in lingua inglese, anche se è presente qualche PDF in italiano.

Bella, e soprattutto utile, l’impostazione per categorie che permette di navigare comodamente all’interno del sito. Grazie a questa impostazione sarà semplice ed immediato trovare i contenuti che ci interessano.

FreeMagSpot, il migliore sito per i scaricare eboo, giornali, riviste e quotidiani in inglese

freemagspotFreeMagSpot può essere considerato il fratello brutto del sito che abbiamo nominato poche righe sopra. A differenza del fratello maggiore non riesce ad offrire una bella grafica ma è da considerarsi come un grandissimo contenitore di contenuti costantemente aggiornati. Tutti i contenuti sono in inglese ed è sicuramente il migliori sito dove scaricare riviste e quotidiani gratuitamente in inglese.

I suoi punti di forza sono la suddivisione in categorie e la possibilità di ordinare i contenuti in base a:

  • Visualizzazioni;
  • Titolo del file;
  • Anno di stampa;
  • Data di download;
  • Utente che ha caricato il file.

E’ presente anche un box di ricerca e una funzionalità, compact view, che condensa tutti i risultati, rendendo meno dispersi i vari contenuti.

 

Questi siti vengono aggiornati e spesso rimossi quindi ci scusiamo se prossimamente qualche sito risulterà offline, ma vi confermiamo che al momento della pubblicazione erano tutti pienamente funzionanti e completamente gratuiti.

Se avete altri interessanti siti segnalateceli e li inseriremo prontamente nella nostra lista.

Informazioni su:
Scaricare riviste e quotidiani in formato pdf
Titolo
Scaricare riviste e quotidiani in formato pdf
Descrizione
Scaricare riviste e quotidiani in formato pdf: la nostra guida vi insegnerà come scaricare le riviste e i quotidiani più letti in Italia e nel Mondo.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.