Stai leggendo
Acquistare online in completa sicurezza: ecco come fare

Acquistare online in completa sicurezza: ecco come fare

di Khaled Hechmi8 febbraio 2015

La nostra lista dei migliori siti di ecommerce per acquistare online prodotti originali in totale sicurezza

acquistare-online-ecommerce

L’e-commerce, ovvero la pratica di acquistare online qualsiasi genere di cosa (cellulari, borse, scarpe, libri ecc), è in continua crescita. Iil successo di questa variante del commercio è dovuta ai prezzi (molte volte le differenze tra store fisici e store online è “abissale”) e alla comodità di acquistare online. Ovviamente, le cose non sono sempre positive. Sono aumentati gli store buoni, gestiti da ottime persone che fanno questo lavoro con passione, e quelli “cattivi”, gestiti da truffatori che vogliono far soldi facilmente.

 

Migliori siti e commerce per acquistare online in completa sicurezza

shopping online - acquisti con carta di credito

Per questo motivo voglio scrivere questa breve guida. Basta cercare in internet per trovare molte storie di raggiri effettuati a persone (anziani e giovani, non c’è distinzione di età a differenza di quanto si possa pensare). Nel mio piccolo voglio fornire a voi utenti un ottimo servizio che vi eviterà di essere truffati (oltre alla perdita di denaro bisogna considerare anche l’enorme perdita di tempo tra denunce, segnalazioni online, processi & Co). Dopo questa piccola premessa andiamo a scoprire quali sono i migliori siti internet di e-commerce.

  1. Amazon: E’ il sito per acquistare online più famoso al mondo senza ombra di dubbio. Potrete acquistare articoli di elettronica, abbigliamento, tv, smartphone, libri e tanto altro ai migliori prezzi di mercato. Il servizio di spedizioni è eccellente (eventuali ritardi dipendono unicamente dal corriere espresso). E l’imballaggio è perfetto (ci sono ben 26 tipi di imballaggio in modo da garantire l’integrità dei vostri prodotti).
  2. Ebay: E’ stato fino a poco tempo fa il leader nel settore dell’ecommerce. Come mai? Basta infatti inserire il nome dell’oggetto desiderato e vi appariranno migliaia di risultati. Numerosi venditori sono presenti sulla piattaforma e avrete una vasta possibilità di scelta. Ricordatevi di guardare sempre i feedback dei venditori per evitare spiacevoli inconventi e utilizzate Paypal per acquistare online.
  3. Gli Stockisti: Sito di e commerce presente da pochi anni ma molto valido. Offre prodotti di elettronica a prezzi ottimi ( si trovano perfino scontatti di 150-200 euro) e le spedizioni vengono effettuate entro 48 ore dall’ordine: in rete troverete alcuni pareri negativi ma sono dovuti essenzialmente alla “fretta” della gente di avere il prodotto acquistato ( se il prodotto arriva un giorno dopo molto probabilmente è dovuto a problemi del corriere).
  4. Hi tech market: simile ai precedenti, offre un ottimo ed economico servizio.
  5. Scontolo: SCONTOLO.NET è un portale web che offre sconti giornalieri sulle migliori cose da comprare, da mangiare,  su posti da vedere e molto altro ancora nella tua città.

Cosa ne pensate di questi siti per acquistare online? Ne conoscete di migliori? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di seguirci sui social network!

Informazioni su:
Acquistare online in completa sicurezza: ecco come fare
Titolo
Acquistare online in completa sicurezza: ecco come fare
Descrizione
La nostra lista dei migliori siti di ecommerce per acquistare online prodotti originali in totale sicurezza

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.
  • Luca maggianico

    Io vorrei segnalarvi un sito davvero bello e divertente dove potrete fare acquisti divertenti e a prezzi ragionevoli.

    http://www.folliedesign.it

    Fatemi sapere….

    A presto!

    Luca

  • Sito internet con prezzi molto competitivi operatori disponibili . Promosso

  • Sicuramente consigliei http://www.giustoacaso.it

    • grazie per la segnazione
      valuteremo il sito e decideremo se inserirlo o meno nella nostra lita 🙂

      continua a seguirci

  • Luca

    http://www.goricambi.it per l’acquisto di ricambi ed accessori auto

  • http://www.bestprato.com è un ecommerce dedicato ai prodotti per la cura e manutenzione del prato e che contiene anche altri articoli per il giardino (attrezzature, erba sintetica, robot tagliaerba e pavimentazioni).

    Come piccola recensione direi che ha tutto quello che server ad un buon ecommerce: ampiezza di gamma prodotti, completezza nei sistemi di pagamento, condizioni di vendita chiare e ben scritte ed un navigazione semplice ed intuitiva. Bon… si è capito che a me piace… 😉

  • Francesco

    http://www.arredodesignstore.it è un ecommerce di arredamento di design a prezzi ottimi

  • 100x100shop

    Salve, ci permettiamo di fare un consiglio di parte : http://www.100x100shop.com ..la nostra garanzia soddisfatti o rimborsati ; )

  • chiaffre

    Prezzi fantastici in ambito smartphone per http://smartphone-italy.com
    Ho acquistato un iphone, servizio inappuntabile unico problema (spero lo risolvano) pagamento tramite bonifico bancario.

  • Vincenzo

    Grazie per la lista, vorrei segnalare Fxmakershop sito e-commerce per acquistare idee regalo personalizzate e originali. http://www.fxmakershop.com
    Grazie

    • MisterKappa

      Grazie Vincenzo! Non appena possibile valuteremo il sito e non esiteremo ad aggiungerlo!

  • Vincenzo Dimundo

    Grazie per la lista, vorrei segnalare Caffè e Gusto sito e-commerce per acquistare idee regalo personalizzate e originali. http://xn--caffegusto-26a.it
    Grazie

  • Alessio Donati

    Io acquisto regolarmente su http://www.stockelettrico.it lo consiglio a tutti

  • Fernando Belardinetti

    Che ne pensate di http://www.svendere.it ? C’è un’asta online al ribasso che mi interessa molto e vorrei capire se posso fidarmi.

    • Jay S

      Dando un occhio alle regole dell’asta: chi acquista non mette il prezzo, ma può solo cliccare per aggiudicarselo eventualmente al prezzo che visibile nell’asta dopo di che ad asta finita il venditore decide chi si merita l’acquisto.

      Quindi se clicchi per primo lo prendi al prezzo più alto e hai quindi più probabilità che il venditore ti scelga per la vendita se aspetti la fine asta lo puoi vendere al prezzo più basso ma non è detto che il venditore lo venda a te, perché è lui che decide a chi venderlo!

      Quindi non hai la certezza di acquistarlo a meno che non convinci il venditore a venderlo a te! L’affidabilità in questo caso è legata al venditore come su eBay, solo che in più non hai un punteggio che ti dica quanto il venditore è affidabile.

  • Davide

    Di solito acquisto su http://www.scontolo.net perchè affidabile e con ottimi prezzi.

    • Grazie mille per la segnalazione: da quanto ho potuto constatare è affidabile dunque provvederò a inserirlo immediatamente nell’articolo!
      Continua a seguirci e facci sapere cosa ne pensi dei nostri articoli 🙂

      • Davide

        Grazie per il feedback. saluti

  • Roberto

    nel settore agricoltura, zootecnia, equitazione volgio consigliare http://www.selleria.eu

  • trillerfanatic

    no sarà il migliore ma mi sento di consigliarlo, offre vendita ed assistenza dei prodotti veduti prezzi relativamente molto bassi, il sito è italiano e si chiama http://www.clostedtech.it

  • Simona

    Per il materiale elettrico mi permetto di consigliare anche http://www.emmebistore.com sono rapidissimi ma soprattutto sono sempre a disposizione per sciogliere ogni dubbio tecnico prima dell’acquisto.

  • Ale
  • Cristian

    Io invece vi segnalo http://www.spesaelettrica.it più che affidabile. Veramente ottimo

  • becchino

    AHAHAHAHAHAH. Quando ho letto “cellular-market” che se la gioca con “gli stockisti” sono esploso in una risata mentre tenevo tra le mani la denuncia fatta ad agosto per i 500 €uro rubati e non rimborsati dal suddetto sito (cellular-market) che adesso non esiste nemmeno più e il loro numero di telefono risulta inattivo. Che vergogna leggere articoli che vantano dei truffatori simili.

    Se mi dovessi trovare in giro per Napoli e beccare l’intestatario del conto a cui ho fatto il versamento, credo che finirebbe su un tavolo legato con il cellofan; per ulteriori dettagli, guardatevi Dexter

    • Ciao becchino! L’articolo è stato scritto nel (lontano) Giugno 2013: al momento della stesura dell’articolo ci eravamo informati e non ci era sembrato truffaldino. Paradossalmente due anni fa parlavano peggio de “Gli Stockisti” (prova a vedere una discussione sul forum di Telefonino.net), giusto per darti l’idea: comunque dal 2013 in poi nessuno del nostro team l’ha usato (siamo assidui utilizzatori di Amazon) e non ci sono arrivate, fino ad oggi, segnalazioni relativi a problemi (per questo lo abbiamo mantenuto nella nostra lista).
      Per dovere di cronaca potresti raccontarci cosa ti è successo nello specifico? Grazie mille per il commento 🙂

      • becchino

        innanzitutto, gli stockisti offrono paypal senza aumentarti la tassa del 3%, in secondo luogo ho acquistato da loro già nel 2013 e le consegne erano sempre puntuali e perfette. Cellular-market vendeva telefoni che NON POSSEDEVA.

        • Ciao, cerco di rispondere alle tue osservazioni:

          -Non ho affermato (e se è stato interpretato in questo modo credo sia stato un semplice fraintendimento) che gli Stockisti nel 2013 erano un sito poco affidabile (anzi, ci mancherebbe!): io stesso ho acquistato un Nexus 4 quell’estate e mi è arrivato dopo 3 giorni senza alcun problema. Ho detto che, all’epoca, se cercavi opinioni in rete relative ai due siti leggevi meno commenti negativi su Cellular Market (basti vedere il forum di cui ho parlato nel commento precedente).

          -Per quanto riguarda Cellular Market: dal momento della stesura dell’articolo al tuo commento non abbiamo ricevuto segnalazioni dirette o ne abbiamo sentito parlare in altri blog. Non ci siamo accorti che è stato chiuso (da quanto ho potuto capire è accaduto non molti mesi fa, confermi?) ma potrai ben capire che, con migliaia di articoli presenti, stare dietro ad ognuno e controllare il tutto (anche la semplice validità dei link) renderebbe praticamente impossibile la creazione di nuovi contenuti: ovviamente non è una scusa (anzi, ci scusiamo per aver lasciato il sito nell’elenco nonostante gli ultimi fatti) ma ci tenevo a farti capire la nostra situazione. Non appena riceviamo segnalazioni ci attiviamo per fare in modo che, in futuro, non ci saranno problemi: purtroppo più di questo non possiamo fare!

          -Cerco di rispondere alla tua domanda, sebbene la risposta esatta non ce l’abbia: hai fatto quello che potevi ed era giusto fare. Se la tua denuncia non ha alcun effetto non so, onestamente, a chi dare la colpa: troppa burocrazia? Normative in ambito web pressoché inesistenti o non applicate? La risposta, purtroppo, non la conosco: mi dispiace davvero per quanto ti è accaduto ma spero vivamente che tu riesca a risolvere la faccenda: tienici aggiornato nel caso di novità!

          Ti auguro una buona giornata.

          • becchino

            il sito è stato chiuso in gennaio se non sbaglio, da varie recensioni su ciao e altri siti che recensciscono e-commerce, ho letto di gente che sarebbe andata a sporgere denuncia. Il mio primo pensiero è che le forze dell’ordine abbiano verificato la legittimità delle denuncie e abbiano forzatamente chiuso il loro sito e disattivato la loro linea telefonica (anch’essa risulta inesistente), oppure, essendo una srl (società a responsabilità limitata), avrà utilizzato un prestanome e dichiarato fallimento intascandosi i soldi.

      • becchino

        se vogliamo attenerci alle prove concrete, potete già di vostro verificare che il loro sito non esiste più, poi leggendo le recensioni che vengono rilasciate in giro per il web, trovereste tanti utenti che lamentano il fatto di non aver ricevuto né rimborsi né telefoni. Riguardo a quanto è accaduto a me, posso dire di essere stato truffato. Pagamento tramite bonifico accreditato già il giorno stesso, dopo 10 giorni mi fanno sapere che non avevano ancora la disponibilità del telefono (dopo che li ho chiamati io varie volte visto che il loro telefono era permanentemente occupato, per email non rispondevano nemmeno a pregarli) e a quel punto ho richiesto il rimborso. La signorina, dalla voce gentile, mi ha chiesto di inviare per email il mio iban e i dati per il rimborso che non è mai avvenuto. Un mese dopo sporgo denuncia. Ancora i soldi non li ho visti e siccome siamo in Italia, probabilmente non li vedrò mai.
        Ma la mia domanda è: come mai la magistratura che ha le prove della truffa e SA chi ha intascato i soldi, non ha fatto nulla?

  • Enrico Previti

    Salve, vorrei acquistare uno smartphone, è ancora affidabile high-tech market?

    • Ciao Enrico! Al momento tutte le recensioni disponibili sul web non fanno emergere truffe o problemi : prima di procedere all’acquisto, però, ti consigliamo di guardare anche altri siti (amazon e gli stockisti su tutti) in modo da prendere il dispositivo pagando il meno possibile.
      Ricordati, al momento del pagamento, di sfruttare PayPal in modo da avere una protezione maggiore 🙂
      Grazie per il commento e continua a seguirci!

  • Pingback: Come cancellare il proprio account PayPal -| OutOfBit()

  • Daniel Strato

    Per l’arredo giardino vi consiglio di dare un occhio a http://www.erbasintetica24.com

  • Chiara

    I primi due elencati uso molto spesso 🙂 Per l’abbigliamento mi affido di solito a asos o zalando ma per fare la ricerca dei vestiti uso http://stileo.it/ dove trovo tante marche diverse (ma cmq l’acquisto avviene dai siti ufficiali delle marche)

  • enrico di dato

    Io acquisto abitualmente materiale elettrico su http://www.stockelettrico.it
    effettuo molti acquisti per lavoro (sono elettricista) e sono molto soddisfatto dei prezzi e dei tempi

    Mi è stato segnalato da un mio cliente

  • Erry

    Ho trovato i migliori prezzi per cronotermostati in questo sito qui: http://www.campoelettrico.it

    Lo consiglio a tutti davvero, rapidi e mi hanno aiutato a scegliere il prodotto giusto