Stai leggendo
Come abilitare notifiche Facebook su iPhone

Come abilitare notifiche Facebook su iPhone

di NicoPi3 febbraio 2015

Nonostante il mondo delle app, ufficiali o meno, dedicate al social network in blu più celebre al mondo sia in continua ascesa, spesso l’utente desidera personalizzarle in modo che vengano mostrate determinate notifiche, per un’interazione più produttiva. Ecco come abilitarle su iPhone: guida rapida.

facebook

Abilitare notifiche Facebook su iPhone

Le app dedicate ai social, nate innanzitutto per consentire all’utente un’interazione più flessibile e onnicomprensiva con tutte le funzioni del sito principale, in modo da poter riprodurre su smartphone e tablet la medesima user experience dell’originale, si sono spesso differenziate ulteriormente nel tempo, arrivando ad offrire la possibilità di selezionare quali notifiche visualizzare, se accompagnare ad esse un suono o un messaggio, fino a poter definire alcuni aspetti peculiari per la privacy. Un altro indiscutibile vantaggio è costituito dal poter ricevere in tempo reale le notifiche prodotte dalla nostra interazione con altri contatti, senza aprire l’app relativa. Per chi è particolarmente attivo sui social network diventa quindi prioritario selezionare quali notifiche il nostro smartphone dovrà farci pervenire.

Dal nostro iPhone, una volta in possesso dell’app ufficiale Facebook, sarà quindi possibile aprire il pannello dedicato al menu Impostazioni, raggiungibile mediante l’icona posizionata in basso a destra del terminale. Al di sotto dell’opzione Blocco, sarà disponibile il menu Notifiche. Una volta eseguito un tap su questa scelta, Noteremo 4 differenti modi di ricevere notifiche: Su Facebook, E-Mail, Push Da Cellulare, SMS. Scegliamo l’impostazione Push Da Cellulare, tramite la quale potremo definire la tipologia delle notifiche da ricevere.

Tramite questa opzione è possibile stabilire una gerarchia personale inerente le notifiche che si considerano più rilevanti di altre. Le opzioni di scelta tramite checkbox sono: Messaggi, Richieste di Amicizia, Menzioni nei Commenti, Tag nei Post, Commenti, Eventi, Poke e Post su Diario. Attiveremo dunque un messaggio sonoro scegliendo l’opzione “Tutte le notifiche, tranne quelle che scegli di non ricevere” dal pannello superiore “Suono per Notifiche Push”.

In questa maniera, il proprio iPhone sarà impostato per notificare esclusivamente gli avvenimenti selezionati di nostro interesse, senza sovrabbondante spam sonoro.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc