Stai leggendo
WhatsApp: le chiamate vocali sono (quasi) realtà

WhatsApp: le chiamate vocali sono (quasi) realtà

di Giancarlo31 gennaio 2015

Finalmente ci siamo: le chiamate vocali direttamente nell’applicazione di Whatsapp sono realtà. Si tratta di una funzionalità che sicuramente era attesa già da diverso tempo e che ormai è sempre più vicina. Tuttavia, questa nuova funzionalità non è disponibile per tutti gli utenti ma solo per alcuni fortunati possessori dell’applicazione.

WhatsApp

Già da diverso tempo si è parlato delle chiamate vocali su WhatsApp, con alcuni screenshot che mostravano l’interfaccia grafica ma, secondo quanto emerso nelle scorse ore, sembra che l’attesa sia quasi finita.

WhatsApp: le chiamate vocali sono (quasi) realtà

Un utente di Reddit ha pubblicato una serie di screenshot dell’interfaccia grafica della sezione chiamate di WhatsApp corredata da alcune informazioni per quanto riguarda il suo funzionamento.

WhatsApp_Call

Per attivare questa funzionalità, non bisognerà far altro che scaricare l’ultima versione di WhatsApp direttamente del sito ufficiale e ricevere una chiamata da un vostro amico che ha già la funzione abilitata, in questo modo anche voi ne avrete accesso.

Its like an invite thing, where a person with the call feature needs to “call” another person who wants to start using the feature. You need to get the apk from the website and not from the PlayStore.

L’interfaccia grafica è molto semplice e minimale, la quale mostra le chiamate ricevute ed effettuate, e ovviamente il dialer per comporre i numeri. Per quanto riguarda la grafica all’arrivo o alla ricezione di una chiamata, questo si compone di un tasto per chiudere la stessa e di alcuni pulsanti in basso che vi permetteranno di mettere la chiamata in viva voce, di mandare un messaggio rapido o di mettere in attesa.

Insomma, le chiamate vocali su WhatsApp sono armai vicine e non ci resta che attendere il rilascio ufficiale da parte del team di WhatsApp.

Infine, se qualcuno di voi per caso avesse attive le chiamate vocali, fatecelo sapere attraverso un commento qui in basso.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.