Stai leggendo
Come creare una bootanimation su Android con Gifmaker.me

Come creare una bootanimation su Android con Gifmaker.me

di Vittorio Tiso23 gennaio 2015

Qualora rientriate nella categoria di appassionati di modding e abbiate intenzione di personalizzare al massimo il vostro smartphone Android, partire con l’animazione boot può essere il primo passo. Ecco perché con la guida odierna, vi spiegheremo come creare una  bootanimation su Android con Gifmaker.me, un sito internet che vi consente di caricare svariate immagini che formeranno la vostra GIF personale.

Come creare una bootanimation su Android con Gifmaker.me

Guida alla creazione di una bootanimation per Android

Torna il Dr. Android che, dopo avervi spiegato come ibernare le applicazioni con Greenify, vi spiega come fare una bootanimation per i vostri device Android dotati di permessi di root.

La procedura è decisamente intuitiva, visto che a monte dovete tenere in considerazione il concept dell’animazione, le immagini da usare e le dimensioni del display del dispositivo Android, in modo da assicurare l’adattamento perfetto.

  1. Collegatevi a Gifmaker.me. Sul lato destroy, visualizzerete il pannello di controllo da cui andrete creare una  bootanimation su Android.
  2. Dal tasto di colore grigio “Upload Images”, caricate le immagini che utilizzerete nella GIF animata. Le visualizzerete nella sezione centrale della schermata. Sta a voi disporle manualmente, sulla base dell’ordine che più vi aggrada.Gifmaker.me Android
  3. In questo modo, avrete composta la scaletta d’animazione. Sul lato destro, avrete l’opportunità di regolare i suddetti elementi:
  • Canvas Size: le dimensioni dell’immagine (max 360.000 pixel)
  • Animation Speed: la velocità con cui i fotogrammi andranno in riproduzione (max 10.000 millisecondi)
  • Repeat Time: il numero di volte che potrai ripetere il fotogramma in loop
  • Music URL: l’audio inseribile all’interno dell’animazione. Sono inclusi i video Youtube e quelli di altri portali di video sharing

 

Impostati i parametri testè citati, potrete prima visualizzare l’anteprima e poi procedere alla creazione della vostra bootanimation, con un tap sul pulsante “Create Now”. Un tap su “Download the GIF animation now” vi permetterà di scaricare ciò che avrete creato sul vostro dispositivo.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.