Stai leggendo
Facebook Messenger convertirà messaggi vocali in testo

Facebook Messenger convertirà messaggi vocali in testo

di NicoPi21 gennaio 2015

Arriva direttamente da personale interno a Facebook la notizia della futura implementazione di una nuova funzionalità per Messenger, ancora in fase di test, che permetterà agli utenti di poter leggere i messaggi vocali degli amici invece di ascoltarli.

facebook-messenger-voice-to-text

In questo momento solo un piccolo gruppo di utenti di Facebook Messenger ha a disposizione la nuova funzione e, l’idea di base, è quella di consentire a persone impossibilitate in un dato momento ad ascoltare un messaggio vocale, di poterlo comunque leggere.

La notizia è stata data direttamente da David Marcus, ex presidente e CEO di PayPal ed oggi responsabile di Facebook Messenger:

Stiamo lavorando per rendere Facebook Messenger più utile. Come molti di voi sapranno, offriamo già una funzione che permette alle persone di inviare messaggi vocali ai propri amici senza dover digitare il testo. Oggi stiamo iniziando un piccolo test che permetterà agli utenti di leggere i messaggi vocali che ricevono, invece di doverli ascoltare. Così, per esempio, nel caso foste ad un concerto o ad una riunione, e preferireste leggere il messaggio vocale inviato da un amico, da oggi sarà possibile se prenderete parte al piccolo test che stiamo conducendo. Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità su piccola scala per ora e vorremmo sapere cosa ne pensate prima di rendere l’opzione disponibile per più persone.

Non sappiamo precisamente quanti utenti stanno testando in questo momento la nuova funzione, non possiamo immaginare cosa intenda Facebook per “piccola scala” considerando che il social network vanta oltre un miliardo di iscritti, comunque vista la regolarità degli aggiornamenti ci aspettiamo che la funzione voice-to-text sia disponibile per tutti gli utenti di Facebook Messenger a breve.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc