Stai leggendo
Rumor: Samsung Galaxy S6 con batteria non rimovibile e retro in vetro?

Rumor: Samsung Galaxy S6 con batteria non rimovibile e retro in vetro?

di Roberta Rinaldi19 gennaio 2015

Marzo è sempre più vicino e, nell’attesa della presentazione del Samsung Galaxy S6, spuntano giorno dopo giorno nuovi rumors sul prossimo flagship dell’azienda coreana. E’ infatti di pochi giorni fa la notizia della nuova TouchWiz per il device ed oggi siamo qui a parlarvi di altri interessanti rumors che sono stati appena diffusi.

Samsung-Galaxy-S6

La curiosità verso il nuovo Samsung Galaxy S6 è forte, ed è ancor più alimentata dal fatto che, visto il calo sia dei profitti ma anche della quota di mercato dell’azienda tra gli smartphone Android a causa della forte concorrenza proveniente dalla vicina Cina, tutti si aspettano l’uscita di un device dalle caratteristiche e potenzialità uniche che possa risollevare le sorti di Samsung in breve tempo. Non è infatti un segreto che la seconda metà del 2014 sia stata molto critica in termini di profitti per Samsung, si è parlato infatti di un calo del 60% rispetto al 2013.

Samsung sta riuscendo intanto nell’intento di creare attesa e curiosità intorno al Samsung Galaxy S6, lasciando intendere che sarà un prodotto totalmente riprogettato. Non dimentichiamoci infatti dell’indiscrezione già diffusa nei giorni scorsi sulla variante Dual-Edge, con i due lati curvi e il tasto di accensione nella parte superiore del device.

Ma veniamo alle notizie delle ultime ore. Il sito coreano DDaily ha segnalato un rumor che dà un tocco nuovo allo smartphone rispetto agli altri device Samsung. Pare infatti che sul Samsung Galaxy S6 sarà già abbandonato l’utilizzo della scocca posteriore in metallo per far posto al vetro.

Una fonte anonima ma comunque vicina a Samsung sostiene che, sebbene il Samsung Galaxy S6 sia provvisto di un telaio in metallo, il pannello posteriore sarà in vetro. Inoltre pare che tutti e due i modelli, Dual-Edge e non, avranno una batteria non rimovibile.

Come reagiranno i fan di Samsung se l’idea di una batteria non rimovibile sul Galaxy S6 si trasformasse in realtà? Dopotutto questa è stata una caratteristica sempre apprezzata dagli utenti Samsung, considerata un vantaggio dalla maggior parte di loro. Speriamo per l’azienda che questo non sia un passo falso.

Via

Riguardo al nostro autore
Roberta Rinaldi
Amante della scrittura e appassionata di tutto ciò che riguarda la tecnologia, sono blogger da molti anni.