Stai leggendo
Kies: in arrivo una nuova versione

Kies: in arrivo una nuova versione

di Giancarlo19 gennaio 2015

Oltre a realizzare nuovi smartphone e ad un restyling completo dell’ interfaccia TouchWiz che dovrebbe fare il suo debutto con il nuovo Samusng Galaxy S6, la casa coreana sembrerebbe impegnata anche nella creazione di una nuova versione della sua suite Kies.

Samsung-Kies


Kies è un software ufficiale di casa Samsung per il backup di smartphone e telefoni cellulari di tipo classico ed integra anche alcune funzionalità utili per l’aggiornamento del firmware dei dispositivi e, stando quanto emerso nelle ultime ore, pare che il colosso coreano abbia intenzione di rilasciare una nuova versione.

Kies: in arrivo una nuova versione

Stando a quanto dichiarato da una fonte interna del noto sito sammobile.com, pare che il colosso coreano abbia intenzione di rilasciare una nuova versione di Kies e che il suo rilascio è previsto entro il primo trimestre 2015: quindi debutterà in contemporanea con il Samsung Galaxy S6.

l major upgrade della suite prenderà il nome di Kies 4, utilizzerà un’interfaccia completamente ridisegnata e basata sul design rinnovato della TouchWiz del Samsung Galaxy S6, supporterà tutti i precedenti dispositivi che già utilizzavano le versioni Kies 2 e Kies 3 e avrà molte più opzioni di backup e ripristino dei propri dati.

Inoltre, ulteriori notizie riguardo nuove funzioni a livello software al momento non sono disponibili ma sarà sicuramente possibile saperne di più durante le prossime settimane. Ad ogni modo il fatto che il lancio di Kies 4 possa avvenire in accoppiata a quello di Samsung Galaxy S6 fa sospettare che i due possano avere davvero molto in comune.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.