Stai leggendo
Nuovo Nintendo Direct, news e rivelazioni

Nuovo Nintendo Direct, news e rivelazioni

di NicoPi15 gennaio 2015

Avvenuto alle ore 15.00 di ieri online, il nuovo Nintendo Direct ha presentato quanto di meglio ha da offrire sul fronte Nintendo 3DS, Zelda (ormai prossimo alla release del nuovo Majora’s Mask) e Monster Hunter, preparando i fan ad una nuova attesa.

nintendo-1


Nintendo Direct, tra Zelda e New Nintendo 3DS

Il tradizionale meet-up online della nipponica Nintendo con i propri fan è appena avvenuto, lasciando gli spettatori con il fiato in gola a causa della qualità delle rivelazioni offerte in merito a temi di cui tutti i giocatori attendevano ulteriori conferme, in particolare con una grande rivelazione di Iwata in merito a Fire Emblem, che si presenterà in un nuovo capitolo ambientato nel Giappone feudale, tra ambientazioni tipiche dell’epoca ed un gameplay in grado di trarre maggiore spunto dalle scelte del giocatore, necessarie per costruire la trama a priori. Si è poi passati ad una tematica molto a cuore ai giocatori nipponici così come occidentali, ovvero il genere ibrido puzzle/RPG, che acquisterà nuova linfa creativa grazie a Puzzle & Dragons Z e Puzzle & Dragons (Super Mario Bros. Edition), che tornerà a partire da Maggio con un restyling (perlopiù limitato ad un re-skin, ma del tutto accattivante) sulle nostre console.

Non può non essere presente, in un Nintendo Direct, l’angolo Pokemon, rinverdito grazie all’annuncio di Pokemon Shuffle, tipico free to play con grandi similarità ai puzzle RPG summenzionati, di cui si attendono ancora ulteriori rivelazioni. L’attenzione è poi passata ad alcuni cambiamenti relativi alla modalità di fruizione dei contenuti Wii U: alcuni titoli studiati originariamente per Wii, infatti, sono stati modificati in giochi downloadabili per Wii U, e sfruttabili senza dover cambiar modalità tramite controller. Tra i titoli di questo calibro già annunciati, contiamo Mario Galaxy 2, Metroid Prime Trilogy, Donkey Kong Country Returns; ed una nuova infornata che prevede anche Kirby’s Adventure e Sin And Punishment.

Dopo svariati altri titoli, il Nintendo Direct si è concluso mostrando il New Nintendo 3DS, con le sue nuove feature: tracking 3D, un nuovo pulsante analogico, trigger modificati e la possibilità non indifferente di superare le prestazioni del 3DS classico, non rivelandosi quindi una mera ri-edizione, ma un prodotto del tutto nuovo. Attendiamo così la prossima stagione Nintendo, che ufficialmente verrà aperta in primavera con un carico di eclatanti nuovi titoli.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc