Stai leggendo
Samsung Galaxy S6 avrà una nuova TouchWiz

Samsung Galaxy S6 avrà una nuova TouchWiz

di Giancarlo13 gennaio 2015

Secondo gli ultimi report provenienti da Business Koreail nuovo Samsung Galaxy S6 del colosso coreano sarebbe ufficialmente entrato in produzione e una delle principali novità che troveremo nel nuovo top gamma di casa Samsung sarà una nuova interfaccia utente completamente riorganizzata.

Samsung-Galaxy-S6


Come ben sappiamo, tutti i dispositivi Samsung Galaxy sono tutti caratterizzati dalla TouchWiz, un’interfaccia che distingue i Galaxy da tutti gli altri competitore e che in molti utenti lamentano essere alquanto lenta e che presenta innumerevoli parti di software inutilizzato.

Samsung Galaxy S6 avrà una nuova TouchWiz

Una fonte interna all’azienda ha infatti riferito a Business Korea che Samsung apporterà modifiche sostanziali alla sua UI proprietaria TouchWiz, con l’obiettivo di arrivare a un’esperienza d’uso simile a quella di Nexus 6. Ecco quanto dichiarato dalla fonte anonima:

Stiamo cercando di sbarazzarci di tutte le funzionalità non indispensabili e di semplificare la nostra UI portandola al livello di quella di Nexus 6.

L’idea di base della casa koreana sembrerebbe quella di concentrarsi prevalentemente sulle funzioni più importanti, eliminando del tutto quelle giudicate poco utilizzate e non indispensabili. Tra i vantaggi di questa azione ci sarà sicuramente una riduzione dell’occupazione delle risorse di sistema, come ad esempio la memoria ram e la memoria interna.

Qui di seguito, vi riepiloghiamo le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S6 emerse in rete fino a oggi:

  • Display da 5,1 pollici Super Amoled QHD con vetro Gorilla Glass 4;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810;
  • GPU Adreno 430;
  • 3 GB di RAM;
  • 64 GB o 128 GB di memoria non espandibili;
  • Certificazione IP67;
  • Sensore per impronte digitali migliorato;
  • Batteria da 3000mAh.

Per il momento, vi consigliamo di prendere questa notizia con le dovute precauzioni, in quanto, attualmente, non siamo in grado di verificare l’attendibilità della fonte. Inoltre, è possibile che il Samsung Galxy S6 avrà una variante dual-edge, con entrambi i lati curvi e il tasto di accensione posto nella parte superiore del dispositivo.

Detto ciò, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S6 prevista per il Mobile World Congress 2015 a Marzo.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.