Stai leggendo
Microsoft Office per Android disponibile al download

Microsoft Office per Android disponibile al download

di Giancarlo7 gennaio 2015

Dopo un breve periodo di test, Microsoft apre la preview di Microsoft Office a tutti i tablet Android. All’inizio, la suite di lavoro della società di Redmond era disponibile soltanto ad alcuni utenti che avevano effettuato una registrazione ed ottenuto un invito. Dopo ben due mesi, ecco che Microsoft decide di aprire il programma a tutti e, di conseguenza, il rilascio delle sue applicazioni sul Google Play Store.

Microsoft-Office-per-Android

Come accennato ad apertura articolo, dopo soli due mesi di beta testing chiuso, la società di Redmond ha deciso di estendere a tutti la possibilità di scaricare la versione “preview” della propria suite Microsoft Office al fine di ottenere maggiori feedback dagli utenti in vista del rilascio al pubblico in via del tutto ufficiale.

Microsoft Office per Android disponibile al download

Il pacchetto Microsoft Office per Android è lo stesso che troviamo anche sulle restanti piattaforme iOS e Windows Phone. In passato, ogni sistema aveva una propria suite di applicazioni, il che significava funzionalità differenti e tempi di aggiornamento non sempre efficienti. Unificando la suite per tutte le piattaforme, Microsoft spera di portare aggiornamenti e nuove funzionalità per gli utenti in modo molto più tempestivo.

Per motivi di dimensioni i tre programmi WordExcel e PowerPoint che compongono la suite Microsoft Office devono essere scaricati in maniera separata. Infatti, i rispettivi file apk arrivano a superare addirittura i 100 MB.

Inoltre, prima di lasciarvi al download, vi ricordiamo che la versione disponibile al momento sul Google Play Store è soltanto una preview e non ancora quella definitiva.

Per scaricare la preview di Microsoft Office, è necessario possedere un tablet dotato di processore ARM, display di dimensione compresa tra 7 e 10.1 pollici, e sistema operativo Android KitKat o superiore. Le applicazioni sono scaricabili direttamente dal Google Play Store attraverso i seguenti banner.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.