Stai leggendo
CES 2015: HP presenta nuovi monitor curvi UHD

CES 2015: HP presenta nuovi monitor curvi UHD

di NicoPi7 gennaio 2015

HP riesce a compiere un vero e proprio salto di qualità arrivando ad aggiungere alla propria offerta nuovi monitor 4K, 5K e 3D, direttamente presentati alla recentissima CES 2015.

hp

HP e le nuove proposte Ultra High Definition

Direttamente da Las Vegas, HP ci sembra ora più che mai in grado di svelare le proprie attesissime novità nel campo degli schermi curvi UHD (Ultra High Definition). In particolare, la major statunitense ha svelato dei monitor ultrawide (Z24s; Z27s) con diagonale di 23,8 e 27 pollici, perfetti per la visione di contenuti elaborati e soprattutto in grado di fornire una più ampia superficie desktop per coloro che sfruttano grandi schermi al fine di produrre del buon multimedia, consentendoci di aprire quante più applicazioni possibili senza perdere di vista quanto accade sul monitor. La visione periferica, secondo le prime impressioni degli astanti, è più che buona, e sono stati eliminati gran parte di quei problemi di riflettanza che tanto fastidio causavano agli spettatori dei precedenti modelli di schermo curvo.

Gli schermi dispongono di porte HDMI e MHL, ideale per la riproduzione dei contenuti video direttamente da dispositivi mobile. Non manca, inoltre, l’audio DTS, ideale per la riproduzione di bassi ed acuti in grado di far letteralmente tremare le stanze e coinvolgere lo spettatore in una maniera più che realistica. A queste offerte si aggiunge anche un elemento studiato appositamente per il 3D, ZVR, un display Full HD dotato di capacità stereoscopiche che richiede un paio di occhialini passivi per essere visionato. Grazie ad uno stilo allegato, è possibile manipolare alcuni oggetti riprodotti sullo schermo osservandoli come fossero ologrammi, muovendoli con semplici gesture.

Il futuro di HP è quindi già presente: non attendiamo altro, quindi, che di testimoniare a questa serrata competizione con altri producer di schermi UHD, per sapere chi sarà il vincitore dell’anno.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc