Stai leggendo
LG G Flex 2 è ufficiale: scheda tecnica e disponibilità

LG G Flex 2 è ufficiale: scheda tecnica e disponibilità

di Giancarlo6 gennaio 2015

Dopo il “piccolo” successo ottenuto con l’LG G Flex, uno dei primi dispositivi mobili ad adottare un display curvo, nella giornata di ieri, LG ha presentato ufficialmente la seconda generazione dello smartphone con display curvo. Stiamo parlando di LG G Flex 2, un dispositivo che migliora rispetto al suo predecessore, grazie a un design ancora più evoluto e performance più avanzate, nonché una maggiore usabilità.

LG-G-Flex-2

LG G Flex 2 dispone di una scheda tecnica alquanto completa e ben curata, confermando molti dei rumors che sono emersi in questi ultimi tempi. Insomma, le novità introdotte da LG su questo nuovo dispositivo sono molteplici e, senza perderci in chiacchiere inutili, andiamo a scoprire subito questo device.

LG G Flex 2 è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Scheda tecnica:

LG G Flex 2 è dotato di:

  • Schermo: 5,5” full HD P-OLED ricurvo;
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 64-bit a 2 GHz;
  • RAM: 2 GB DDR4;
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB);
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con OIS+ e laser autofocus;
  • Fotocamera frontale: 2,1 megapixel;
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, LTE; Bluetooth Smart 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0;
  • Peso: 152 grammi;
  • Batteria: 3.000 mAh;
  • OS: Android 5.0 Lollipop;

Software:

Per quanto riguarda il lato software, troviamo, oltre all’ultima versione di Android Lollipop, personalizzata con LG UI, molte funzionalità che già abbiamo avuto modo di conoscere come gesture shot, che consentono di catturare un selfie grazie ad un movimento della mano e gesture view, che ci farà rivedere l’ultima immagine scattata, ed alcune novità che cercano di dare maggior senso alla curvatura dello schermo, come glance view, che mostra informazioni come messaggi, chiamate ed altro con uno swipe verso il basso, anche a schermo spento.

Disponibilità e Prezzo:

LG G Flex 2 sarà in vendita a partire dalla fine di Gennaio in esclusiva per un periodo limitato in Corea con distribuzione progressiva in tutto il mondo in base ovviamente anche agli accordi che saranno realizzati coi carriers nazionali. Nessun dettaglio, sebbene questo verrà rivelato a stretto giro, è stato fornito rispetto il prezzo ufficiale per le due sole varianti cromatiche realizzate quali la Platinum Silver e la Flamenco Red.


Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.