Stai leggendo
Playstation 4, le esclusive next-gen del 2015

Playstation 4, le esclusive next-gen del 2015

di NicoPi3 gennaio 2015

Sempre più utenti manifestano la propria fascinazione verso la console Sony per antonomasia, cercando di orientarsi tra le centinaia di titoli disponibili. Cosa attendersi dall’anno in corso, se non un numero di esclusive in grado di allertare ogni giocatore?

playstation 4


Playstation 4, i titoli imperdibili per il 2015

E’ dagli albori della prima incarnazione della console da gioco per eccellenza che sembra di ascoltare il continuo ed irrefrenabile leitmotiv degli utenti: “Il nostro parco titoli è più vasto e di maggiore qualità rispetto alle altre console”. Un’affermazione non sostenuta a caso, se si considera che, nonostante il 2014 non sia stato particolarmente brillante (alcune uscite a parte) per la suddetta Playstation 4, il 2015 sarà in grado di promettere alla console Sony una rivincita in tale campo, presentando alcuni titoli da lungo attesi e, di conseguenza, da non perdere per alcun motivo.

Tra i must-buy di quest’anno non possiamo non menzionare Bloodborne, un RPG a base action in grado di promettere all’utente la giusta miscela di riflessi, ragionamento, elementi gore e grafiche spinte all’inverosimile; il tutto circondato dalle attenzioni di Hidetaka Miyazaki, che contrariamente ad un omonimo da parte di cognome che ben conosciamo, ha avuto a che vedere con titoli in cui orrore, panico e paura sono all’ordine del giorno (Dark Souls, Demon Souls).

Segue poi il discusso The Order: 1886, in cui a far da sfondo a vicende immerse nei canoni dello steampunk ci sarà una Londra cupa e vittoriana nello stile, dove un cavalierato dagli innumerevoli misteri mantiene l’ordine mondiale da mostri di natura mezzosangue, grazie a grafiche possenti ed una discreta fluidità che dovrebbero rendere l’azione inimitabile.

A riunire le sorti di tutti gli amanti dei picchiaduro non può mancare Street Fighter V, le cui ultime speculazioni portano il titolo beat ‘em up per antonomasia su una base 3D già cara agli estimatori del capitolo precedente. Il gioco è stato rivelato in via non ufficiale il passato 5 Dicembre, grazie ad un video Youtube caricato da un “generoso” utente. Il titolo avrà dalla sua le prodezze dell‘Unreal Engine 4, ed integrerà un gameplay cross-platform.

Dulcis in fundo, uno dei principali motivi per tenere d’occhio Playstation 4 è Uncharted 4, l’action adventure a sapore shooter tridimensionale ambientato alcuni anni dopo le prodezze del prequel. Il nostro Nathan Drake, globetrotter per eccellenza, prenderà sulle sue spalle un nuovo quest ricco di avventura, che lo porterà a compiere strenui sforzi per la sopravvivenza in un ambiente al limite dell’umano, con spiccate doti di intelligenza e continui riferimenti ai pericoli dell’Africa Continentale.

QUeste rappresentano solo alcune delle esclusive previste per Playstation 4, tuttavia siamo certi che incarneranno un ottimo punto di partenza per riscoprire la gioia del videogaming per l’anno appena apertosi.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc