Stai leggendo
Come vedere DivX su iPad: i due migliori media player

Come vedere DivX su iPad: i due migliori media player

di Vittorio Tiso3 gennaio 2015

Vedere film su iPad è un’azione assai frequente, specie durante i viaggi in treno e la sera comodamente stesi sotto le coperte del proprio letto, per passare il tempo. Nella circostanza in cui abbiate provato a copiare i video in formato DivX sul vostro tablet e il player nativo di iOS non è in grado di riprodurli, non dovete affatto preoccuparvi. Procedendo al download e all’installazione dei due migliori media player dall’App Store, risolverete il problema all’instante. Come vedere DivX su iPad? Ecco le migliori applicazioni a tema.

HD Player come vedere DivX su iPad


Come vedere DivX su iPad: i due migliori media player

HD Player: tra le migliori soluzioni da installare sul vostro iPad, vi consiglio questo riproduttore multimediale di Khoa Tran Ahn, in quanto si caratterizza per un elevato numero di funzioni e per la riproduzione dei filmati senza intoppi o rallentamenti di ogni sorta. Nello specifico, HD Player supporta i filmati in risoluzione 4K, i contenuti multimediali in 3D e l’accelerazione hardware per i file QuickTime e MKV. Inoltre, l’applicazioni vi consente il download diretto dei video mediante l’apposita funzione di condivisione di iTunes. Unico neo? Il mancato supporto alle tracce audio nei formati AC3 e DTS. Il prezzo di HD Player è di 4,99 euro.

Infuse come vedereDivx su iPad

Infuse: se non sai come vedere DivX su iPad, punta tutto sull’eccellente media player di FireCore LLC, che ha dalla sua un’interfaccia utente estremamente user-friendly e la piena compatibilità per tutti i formati audio e video. Perché sceglierlo? Per la riproduzione fluida dei filmati in HD, per il download automatico delle locandine dei film, per le informazioni sulla trama di film, telefilm, serie TV e anime e per la sua capacità di non stressare eccessivamente la batteria dell’iPad. Non in ultimo, Infuse dispone della licenza delle tracce audio in formato DTS, DTS-HD e AC3. La versione base è gratuita, ma se desideri vedere Divx su iPad, ti serve Infuse Pro, disponibile sull’App Store al prezzo di 8,99 euro.

Con i due media player che vi ho segnalato, il vostro iPad sarà in grado di riprodurre qualsiasi video.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.