Stai leggendo
LG presenterà il nuovo G Flex 2 al CES 2015

LG presenterà il nuovo G Flex 2 al CES 2015

di NicoPi2 gennaio 2015

L’evento tecnologico di inizio anno più atteso dagli appassionati del settore, il CES 2015, è ormai alle porte. Saranno molti i produttori che mostreranno i propri device in uscita a breve e, uno di essi, LG, mostrerà uno degli smartphone più attesi dai propri utenti.

lg-g-flex-2

Già da un po’ di tempo giravano voci sulla presentazione di LG G Flex 2 ed oggi, dopo le indiscrezioni delle ultime ore, sembra sia diventata quasi una certezza e pare quindi che l’azienda sudcoreana sia pronta per presentare il secondo smartphone con display curvo flessibile.

Le caratteristiche tecniche di LG G Flex 2

Il sito coreano Naver ha confermato i rumor già trapelati sulle presunte caratteristiche tecniche di LG G Flex 2, pare quindi che sarà il primo device con a bordo il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit e sarà inoltre provvisto di connettività LTE-A. Niente di certo sul resto delle specifiche di LG G Flex 2 ma, stando alle indiscrezioni dei giorni passati, dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni del suo predecessore, quindi uno schermo intorno ai 6 pollici (si parla di 5.5 pollici con risoluzione Full HD), oltre allo schermo curvo e la scocca in materiale auto-rigenerante.

Uno dei miglioramenti che gli utenti si aspettano maggiormente sul nuovo LG G Flex 2 è la risoluzione dello schermo più elevata, sul suo predecessore è infatti di soli 720p, caratteristica che ha deluso molti possessori dello smartphone.

Se davvero fosse confermato il processore Snapdragon 810, la commercializzazione del device non sarà prima del Q2 2015, visto che questo è il periodo in cui sarà disponibile il chipset Qualcomm.

Se volete saperne di più non vi resta che aspettare la presentazione della prossima settimana, che precisamente sembra si terrà il 5 gennaio.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc