Stai leggendo
Facebook e il tasto “dislike”

Facebook e il tasto “dislike”

di Giancarlo13 dicembre 2014

Nella giornata di ieri, durante una sessione di Q&A sostenuta proprio da Facebook, il fondatore del social network, Mark Zuckerberg, ha risposto ad alcune domande rivolte dal pubblico alla società e ad i suoi piani futuri.

facebook

Da diverso tempo ormai, è stato richiesto dai membri della rete di inserire un tasto “Dislike”, non mi piace, all’interno di Facebook, che dia loro la possibilità di esprimere un dissenso. L’introduzione di questa nuova funzionalità su Facebook, farebbe contenti davvero tanti utenti. Non a caso sono sempre più gli iscritti che vedrebbero di buon occhio l’inserimento di questa funzione, ma il CEO del social network blu cosa ne pensa?

Facebook e il tasto “dislike”

Qui di seguito, vi riportiamo la risposta di Mark Zuckerberg:

“Ci stiamo pensando. Il ‘like’ è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non e’ appropriata”.

 “Dobbiamo solo trovare il modo giusto per inserire questa opzione, perchè a volte i sentimenti negativi possono essere usati con finalità sbagliate” 

Inoltre, il fondatore ha aggiunto:

“Il pulsante Mi Piace è prezioso perchè rappresenta un modo rapido per condividere un sentimento positivo“, è inevitabile che su alcuni post come ad esempio quelli raffiguranti una notizia di cronaca nera o la foto di una persona malata, risulterebbe più appropriato un “Non mi piace”.

Con queste risposte, il fondatore del social network ha quindi dichiarato che il tasto “Dislike” non verrà mai integrato in Facebook. Infine, Zuckerberg ha dichiarato che l’azienda continuerà la sua ricerca di mezzi attraverso cui dare la possibilità agli utenti di esprimere una gamma più ampia di emozioni correlate ad un determinato post.

Per il momento è tutto. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere l’introduzione di nuovi aggiornamenti e novità all’interno di Facebook.

Voi cosa ne pensate del tasto “Dislike“? Fateci sapere la vostra opinione attraverso un vostro commento qui in basso.

Via

 

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.