Stai leggendo
Chromecast: abilitare la modalità ospite |Guida

Chromecast: abilitare la modalità ospite |Guida

di Giancarlo13 dicembre 2014

Durante la giornata di ieri, Google ha introdotto la nuova modalità ospite all’interno del firmware della sua Google Chromecast. Questa modalità permetterà ai nostri amici, ovviamente grazie alla nostra autorizzazione, di poter trasmettere i loro contenuti preferiti sulla nostra TV. In questo modo, la fruizione dei contenuti diventa ancora più completa ed appassionante.

Chromecast

Un esempio pratico dell’ utilizzo della modalità ospite è il seguente: immaginiamo di aver comprato un film su Google Play Movies e di volerlo guardare a casa di un nostro amico. Grazie a questa modalità ospite, saremo liberamente in grado di far partire lo streaming di quel determinato film anche dal nostro smartphone.

Oppure, un altro esempio pratico e simile al precedente è il seguente: immaginiamo di aver invitato a cena un nostro amico e lui ci dice di aver acquistato un film sul Google Play Movies. Non avendolo acquistato pure noi, non si può effettuare lo streaming sulla nostra Chromecast. Tuttavia, grazie alla modalità ospite, potremo concedere il permesso allo smartphone del nostro amico di far partire lo streaming video dal proprio account.

In questa guida, vi faremo vedere come abilitare la modalità ospite su Chromcast. La guida è veramente molto semplice e, qui di seguito, vi elencheremo tutti i passaggi da seguire.

Chromecast: abilitare la modalità ospite | Guida

Procedura:

I passaggi da eseguire per poter attivare la modalità ospite su Chromecast, sono i seguenti:

  • Aprire l’applicazione Chromecast da un dispositivo già registrato;
  • Selezionare il dispositivo dal quale voler fare il cast;
  • Dalla schermata che appare, selezionare “modalità ospite”;
  • Attivare tale opzione.

Conclusioni:

Ecco fatto! Attraverso questi piccoli passaggi,sarete in grado di poter utilizzare la modalità ospite sulla Chromcast. Infine, prima di concludere, qui di seguito troverete un video in cui viene mostrata, in lingua inglese, la configurazione della modalità ospite.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.