Stai leggendo
Samsung Galaxy Note 4: come aumentare il volume |Guida

Samsung Galaxy Note 4: come aumentare il volume |Guida

di Giancarlo9 dicembre 2014

Sebbene il Samsung Galaxy Note 4 è uno dei dispositivi migliori che si possa trovare attualmente sul mercato, il nuovo phablet della casa Coreana soffre di alcune carenze relative l’apparato sonoro con il volume non proposto su livelli qualitativi al massimo delle proprie potenzialità.

samsung-galaxy-note-4-01

Com’è possibile risolvere questo problema? Grazie al fantastico team dell’ormai famosissimo forum di XDA Developers, hanno rilasciato una MOD con la quale poter ottenere un suono decisamente più alto, cristallino oltre che pulito. Tale MOD, agisce infatti su alcuni codici regolatori del volume e della qualità sonora attuando i miglioramenti software che Samsung, per volontà o per mancanza, non ha effettuando ritenendo adatto il device con i parametri forniti all’acquisto.

La guida è molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti in questo settore.Vi invito a prestare la massima attenzione a qualsiasi passaggio presente in questa guida. Siete pronti? Iniziamo subito!

Samsung Galaxy Note 4: come aumentare il volume |Guida

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisti:

Procedura:

  1. Per prima cosa, vi raccomandiamo fortemente di effettuare un backup in recovery mode dell’immagine di sistema al fine di poter ottenere un punto di ripristino in caso di eventuali problemi oppure d’imprevisti durante l’installazione;
  2. Scaricare la MOD e caricarla in una cartella qualsiasi del vostro device e procedete all’installazione di un buon file manager abilitato alla scrittura con permessi di root;
  3. Effettuare la sostituzione del file relativo la MOD all’interno della seguente directory, sovrascrivendo il contenuto “system/etc/default_gain.conf“;
  4. Reimpostate i permessi sul parametro “644″ ed infine eseguire in rapido reboot del dispositivo per rendere effettive le modifiche.

Conclusioni:

Al prossimo riavvio, il vostro Samsung Galaxy Note 4 avrà ottenuto dei miglioramenti nell’apparato sonoro con qualità, livello di suono e pulizia audio decisamente incrementati rispetto a prima.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.