Stai leggendo
iOS 8, come accedere alle impostazioni segrete tramite jailbreak

iOS 8, come accedere alle impostazioni segrete tramite jailbreak

di NicoPi7 dicembre 2014

Una guida per veri geek, di quelli che hanno sempre desiderato avere accesso al pannello con i segreti più reconditi del colosso della tecnologia mondiale. Se nelle passate versioni del sistema operativo targato Apple queste impostazioni erano davvero blindatissime per i non addetti ai lavori, da questa release gli sviluppatori sembrano aver ceduto un po’ sulle crittografia. Si sveliamo ora un metodo semplice e veloce per accedere alle impostazioni segrete tramite jailbreak.

foto_advanced_settings_8_i_phone

Tutte le impostazioni segrete di iOS 8




Com’è ovvio, quest’operazione va effettuata solo su dispositivi dotati di jailbreak. Tutto avrà inizio con l’installazione del tweak AdvancedSettings8, dopodiché si potrà avere accesso a tutte le impostazioni che gli sviluppatori hanno utilizzato in fase di testing. Una volta installato correttamente il tweak, non dovrete fare altro che fare tap per circa 1-2 secondi sull’icona impostazioni che si trova nella home del vostro terminale.

Dopo quest’operazione, iOS vi reindirizzerà verso una schermata che sembrerà identica a quella delle normali impostazioni, ma che in realtà nasconde molto di più. Chiaramente, giocare e fantasticare tra le applicazioni avanzate è un rischio davvero grosso al quale esponiamo il nostro dispositivo. Per questa ragione, una volta riavviato l’iPhone, non sarà possibile accedere nuovamente alle preferenze salvata poiché tornerà al suo stato di default.

Si possono fare mille usi di AdvancedSettings8, a seconda delle proprie esigenze e passioni. Motivo in più per installare il tweak, la possibilità di trovarlo gratuitamente nella repository immensa e fornitissima di BigBoss di Cydia. Un’opportunità vera, per gli appassionati o per gli addetti ai lavori, per scoprire cosa si nasconde dietro le impostazioni utilizzate dagli sviluppatori più ambiziosi del mondo.

Accanto ad alcuni tools davvero banali, si possono trovare curiosità davvero interessanti. Un ottimo modo per approfondire in maniera seria la conoscenza del vostro dispositivo e condividere con altri appassionati come voi tutte le novità apprese grazie ad AdvancedSettings8.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc