Stai leggendo
YouTube si aggiorna: benvenuto Material Design

YouTube si aggiorna: benvenuto Material Design

di Giancarlo6 dicembre 2014

Dopo una lunga ed estenuante attesa, nelle ultime ore Google ha aggiornato anche l’applicazione Android di YouTube portando il tanto atteso Material Design.

YouTube

Come per Inbox, Gmail, Play Store e le tante altre applicazioni del colosso di Mountain View, Google, dopo una lunga attesa, aggiorna al Material Design anche YouTube, che arriva ora alla versione 6.0. Andiamo a vedere insieme tutte le novità.

YouTube si aggiorna: benvenuto Material Design

Ecco un breve changelog:

Con il nuovo YouTube 6.0, il Navigation Drawer si espande con una grafica rossa e piatta, barra di stato colorata e animazioni più veloci e curate nei minimi dettagli. Youtube 6.0 si integra perfettamente con la grafica introdotta da Google su Android 5.0 Lollipop.

Oltre al restyling grafico, ci sono anche dei nuovi filtri di ricerca più avanzati, una navigazione più fluida rispetto alle versioni precedenti e tante altre piccole novità prettamente grafiche tutte facenti parte del passaggio al Material Design.

Inoltre, per adesso, è presente solo sulla versione mobile di Youtube, ma non dovremo attendere molto per vederla anche su quella Desktop.

Per il momento, la nuova versione di YouTube non è ancora presente sul Google Play Store, in quanto, come sempre, l’update non sarà disponibile immediatamente per tutti ma distribuito in modo graduale. Per gli utenti più impazienti, qui di seguito troverete il link per poter scaricare la nuova versione dell’applicazione.

Download APK: YouTube 6.0 

Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.