Stai leggendo
Material Design: ecco come sarebbe Google.com

Material Design: ecco come sarebbe Google.com

di Giancarlo4 dicembre 2014

Come ben sappiamo, con il rilascio di Android 5.0 Lollipop, Google non solo ha introdotto delle nuove ed interessanti funzionalità, ma anche una nuova interfaccia grafica, denominata Material Design, presentata durante il Google I/O 2014.

Material-Design


Applicazioni come Gmail, Google Drive e Google Maps sono già state aggiornate in stile Material DesignGoogle, sta lentamente rivedendo le sue varie applicazioni e servizi web e, il designer  Aurélien Salomon, ha realizzato un fantastico concept su come potrebbe essere la home page del colosso di Mountain View in Material Design.

Material Design: ecco come sarebbe Google.com

Come accennato poc’anzi, il designer Aurélien Salomon, si è sbizzarrito a creare un concept dell’Home page di Google in perfetto stile Material Design, anticipando la stessa Google sullo sviluppo della stessa interfaccia, la quale dovrebbe arrivare anche per il motore di ricerca, in quanto la società di Mountain View annunciò che il nuovo stile avrebbe unificato tutti i suoi servizi.

Come avete visto dalle immagini allegate qui sopra, il famoso motore di ricerca sembrerebbe essere totalmente diverso e moderno, con uno stile davvero molto piacevole.

Detto ciò, Google potrebbe seriamente pensare ad un restyling completo della sua Home page? Purtroppo, almeno per il momento, è difficile dare una risposta, in quanto già in passato il colosso di Mountain View ha provato ad apportare delle modifiche, ma ha ricevuto solamente critiche abbastanza pesanti e feedback talmente negativi, che in alcuni casi, come quello accaduto nel 2010 con i dondle in HTML5, hanno costretto Google a cancellare ogni modifica effettuata dopo sole poche ore, anche se, in quel caso, si riferivano principalmente ad un consumo eccessivo delle risorse della CPU.

Per il momento è tutto. Non ci resta che attendere per vedere se in futuro ci saranno eventuali modifiche nell’Home page di Google. Vi aggiorneremo non appena avremo delle informazioni più dettagliate.

Stay Tuned!

Via e Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.