Stai leggendo
AirDroid 3 arriva nel Play Store

AirDroid 3 arriva nel Play Store

di Giancarlo4 dicembre 2014

Nelle ultime ore, il nuovo AirDroid 3 è disponibile ufficialmente nel Google Play Store per tutti gli utenti. Vi ricordiamo che in precedenza, per poter provare la nuova versione di quest’applicazione, era necessario iscriversi al programma di beta testing.

AirDroid-3


AirDroid, uno dei tool più famosi disponibili sul Google Play Store per gestire il proprio dispositivo Android direttamente dal pc, da oggi si aggiorna alla release 3 portando con se tantissime novità.

AirDroid 3 arriva nel Play Store

Una delle novità più interessanti è quella che permette di collegarsi al telefono attraverso un client sviluppato appositamente per i sistemi operativi Windows e OSX in alternativa alla vecchia procedura basata su browser.

Le novità introdotte in questa nuova release sono davvero tantissime e, qui di seguito, troverete il changelog completo:

  • Client nativi Windows/Mac:
  • Notifica Mirror. Ricevi avvisi real time di notifiche telefoniche
  • Crittografia End-to-End. Più alto standard di sicurezza
  • AirMirror. Vero telecomando per usare qualsiasi app sul computer. (può richiedere root e versione compatibile Android)
  • Trasf. fil
  • SMS
  • Avvisi di chiamata

Inoltre, AirDroid 3 ha ricevuto un vero e proprio restyling della grafica, l’utilizzo della crittografia punto a punto per stabilire una connessione e vari miglioramenti per la stabilità e prestazioni.

AirDroid 3 è gratuito ma la versione base permette soltanto di trasferire fino a 200 MB di file e collegare con lo stesso account fino ad un massimo di 6 dispositivi Android.

Detto ciò, qui di seguito troverete il badge per poter scaricare AirDroid 3. Infine, per poter scaricare il tool per PC, cliccate su questo link.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.