Stai leggendo
E-Move, più di un semplice supporto per notebook

E-Move, più di un semplice supporto per notebook

di Vittorio Tiso24 novembre 2014

Deep Cool E-Move

E-Move è prodotto dalla Deep Cool, azienda cinese che negli ultimi anni si è specializzata nel campo del raffreddamento,  esso è  una supporto per notebook modulare capace di supportare notebook fino a 15,6 “.


Packaging

La confezione si presenta simpatica e resistente, all’interno vi troviamo due spazi separati, uno per il supporto e l’altro per il modulo ventole, da notare la mancanza di istruzioni o guide.

Deep Cool E-Move

Design e Materiali

Il design è spartano come del resto ci aspettiamo da un supporto per notebook ma il tutto è arricchito da alluminio anodo e  il modulo delle ventole che è estraibile. Spicca la leggerezza del prodotto e l’ottima resistenza del materiale.

Modulo ventole

Discorso apparte va fatto per il modulo ventole, infatti su E-Move si ha la possiblità di estrarre il contenitore delle ventole premendo una leva sul lato superiore e facendolo scivolare sotto il pannello,  il gioco è fatto!

L’idea della modularità consente all’utente finale di poter utilizzare da solo sia il supporto che il modulo ventole che a sua volta è dotato di un supporto da tavolo.  L’utilità si può ricercare nel fatto che in questo modo chi  vuole un supporto semplice senza ventole, oppure per chi vuole un modulo ventole da posizionare in altre parti, è accontentato.

Vi sono 2 ventole da 100×15 mm, cuscinetto Hydro Bearing, stupisce la silenziosità e la possibilità di regolare in Off, minimo e velocità massima le ventole, i giri partono da 1100 fino a 1800 rpm.

Deep Cool E-Move

Deep Cool E-Move

Abbiamo registrato un video per evidenziare la rumorosità delle ventole velocità minima e massima:

Ultima nota interessante è il fatto che il connettore usb, pur impegnando una porta USB, ha incorportato un ingresso cosi’ da poter utilizzare, seppur impegnata, quell’ingresso USB.

Alcuni dati

Dimensioni: 354X256X29mm
Dimensioni Ventole: 100x15mm
Velocità Ventole: 1100±10%RPM/1800±10%RPM
Peso: 960g
Air Flow massimo: 20.3CFM/35.02CFM
Cuscinetti: Hydro
Rumorosità: 23.1dB(A)/26.2dB(A)

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.