Stai leggendo
Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak

Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak

di NicoPi23 novembre 2014

Capita spesso di dover ripristinare il proprio dispositivo e i motivi possono essere molteplici. Accanto alla necessità di riportare il device alle impostazioni iniziali, vi è quella di salvare il jailbreak, che spesso ci è costato molta fatica. Esiste un modo molto semplice per risolvere questo problema e consiste nel programma di ripristino Semi-Restore, che ci consente di ripulire il nostro iPhone mantenendo intatto il jailbreak.

iphone_6_jailbreak

Semi-Restore, come non perdere il jailbreak

La nuova versione di Semi-Restore ci consentirà di inizializzare iOS senza troppe difficoltà, mentre non sarà possibile né installare una versione precedente né reinstallare la versione già presente sul nostro smartphone. Pochi e semplici passi e potremo ripulire il dispositivo dai file che non desideriamo più.

Semi-Restore sarà molto utile se l’intenzione è quella di fare pulizia. Questo programma non solo cancellerà tutti i file aggiungi dall’utente, ma eliminerà tutti i file superflui del jailbreak, senza andare a creare errori di alcun tipo.

Il requisito minimo di per effettuare questi semplici passaggi sarà quello di installare Semi-Restore 8 per Windows e OpenSSH disponibile gratuitamente su Cydia. A questo punto, una volta effettuato il download, estraete il file eseguibile dall’archivio e iniziate l’installazione in modalità amministratore.

Collegate l’iPhone al pc tramite il cavetto USB e cliccate il tasto Semi-Restore. Il vostro dispositivo si riavvierà automaticamente e sarà rieseguito con l’intero storage ripulito. Il processo durerà all’incirca 5 minuti, al termine dei quali il dispositivo si riavvierà mostrandovi la schermata iniziale di un iPhone acceso per la prima volta.

Un espediente semplice e molto sicuro per riavere il vostro iPhone veloce come se fosse appena scartato, con il vantaggio di possedere Cydia già installato. In questo modo, proprio come quando avete predisposto il jailbreak per il vostro iPhone, potrete avere tutti i file e i tweak che desiderate in tutta comodità, senza pensieri e senza alcun limite!

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc