Stai leggendo
Nokia, un ritorno annunciato?

Nokia, un ritorno annunciato?

di NicoPi18 novembre 2014

Dopo essere stata estromessa dalla creazione di Lumia, Nokia si rimodula e cerca nuovi elementi di creatività per tornare al proprio pubblico. Una trasformazione ingegnosa? Scopriamolo

nokia

Nokia in procinto di trasformarsi?

Ricorderemo perfettamente come, dopo essere stata protagonista per più anni del marchio Lumia, ora completamente rilevato e sfruttato da Microsoft in accoppiata con il suo OS di punta Windows Phone, Nokia brancolò nel buio per quanto riguarda il settore mobile. La rivincita in questione sembra sia in dirittura d’arrivo, con una nuova filosofia alla base dello studio e della creazione di nuovi elementi per il settore mobile.

I piani per il “new deal” di Nokia verranno probabilmente annunciati con un nuovo device che dovrebbe vedere la luce a breve. Dopo essere stata estromessa dal settore mobile, che le era congeniale e più caro, la data di oggi segnerà -con una nuova presentazione- la nuova svolta del brand finlandese. Inutile ricordare che gli affezionati stanno già perdendosi in congetture su cosa potrà essere mostrato: un nuovo set top box? Smartwatch? Smartband? Al momento non è dato sapere, ma quel che è certo è che durante la giornata potremo svelare l’arcano.

L’evento fondamentale nel quale verranno rivelati i particolari del caso prende il nome di “Slush”, una venue a misura di artisti e creativi del mobile così come dell’elettronica in generale. Il tutto prenderà luogo ad Helsinki, patria del colosso, nonostante la manifestazione verrà coperta ampiamente dai social, sperando nell’entusiasmo dei fan. Attendiamo quindi le nuove rivelazioni in serbo, certi che si tratterà di un nuovo killer-product in grado di catalizzare la nostra attenzione.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc