Stai leggendo
WhatsApp si aggiorna: introdotta la possibilità di rimuovere la doppia spunta blu

WhatsApp si aggiorna: introdotta la possibilità di rimuovere la doppia spunta blu

di Giancarlo14 novembre 2014

Come ben sappiamo, qualche giorno fa WhatsApp ha introdotto, silenziosamente, la doppia spunta blu nelle conversazioni. Questa funzionalità ha causato molte polemiche e tantissimi utenti hanno inviato milioni di comunicazioni al team di WhatsApp per questa loro iniziativa.

whatsapp_doppia_spunta_blu

Nelle ultime ore, il team di WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento in cui viene introdotta la possibilità di rimuovere la doppia spunta blu.

WhatsApp si aggiorna: introdotta la possibilità di rimuovere la doppia spunta blu

Per attivare questa funzionalità, non dovete far altro che installare la nuova versione di WhatsApp beta (dovete scaricare l’applicazione sul sito ufficiale di WhatsApp ma non sul Play Store), dovete entrare nelle impostazioni, cliccate su privacy e scorrete fino in fondo: troverete la schermata che abbiamo postato qui in alto e potrete disabilitare la conferma di lettura. Una volta fatto ciò, non mostrerete più se avete letto o meno un messaggio e non potrete saperlo nemmeno dei vostri contatti; una sorta di doppia disabilitazione.

Per poter installare la nuova version di WhatsApp, per prima cosa, dovete recarvi in Impostazioni >> Sicurezza e abilitare le Sorgenti Sconosciute in modo tale da poter installare applicazioni al di fuori del Play Store. Fatto ciò, aprite il browser del vostro smartphone e recatevi a questo indirizzo per scaricare l’applicazione. Terminato il download, cliccate direttamente sulla notifica che sarà comparsa per avviare l’installazione dell’applicazione, che andrà ad aggiornare quella eventualmente presente sul vostro dispositivo.

Infine, per quanto riguarda la situazione delle conversazioni di gruppo, la doppia spunta blu rimane ancora abilitata.

Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.