Stai leggendo
Nexus 9: Come ottenere i Permessi di Root | Guida

Nexus 9: Come ottenere i Permessi di Root | Guida

di Giancarlo5 novembre 2014

Nonostante il Nexus 9 sia stato lanciato solamente da qualche giorno, ecco che, nella ultime ore, il noto Chainfire, ha rilasciato una procedura completa su come ottenere i Permessi di Root sul nuovo tablet del colosso di Mountain View.

htc nexus 9 pila

La guida non è molto complessa. Vi basterà seguire le semplicissime linee guida che vi riporteremo qui di seguito ed il gioco è fatto.

Nexus 9: Come ottenere i Permessi di Root | Guida

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

Procedura:

  1. Installare i driver adb,fastboot;
  2. Estrarre il contenuto del file zip “CF-Root” in una cartella;
  3. Sul Nexus 9 tappare 7 volte sulla build in Impostazioni>Info dispositivo cosi da sbloccare il menu sviluppatore;
  4. Dal menu sviluppatore selezionare la voce “enable oem unlocking” e “debug usb”;
  5. Riavviare in fastboot con “adb reboot bootloader” o manualmente
  6. Aprire il cmd e digitate “fastboot oem unlock” (per sbloccare il bootloader)
  7. Confermare di voler sbloccare sulla schermata che appare sul tablet e lasciatelo riavviare
  8. Una volta riavviato ritornare in fastboot e digitare i comandi “fastboot boot inject.img” e “fastboot flash boot patched.img” uno alla volta
  9. Infine, riavviare con “fastboot reboot

Conclusioni:

Ecco fatto! Adesso avete finalmente ottenuto i Permessi di Root. Ora, potete “moddare” il vostro Nexus 9 come meglio credete. Per maggiori informazioni potete consultare il file README.TXT incluso nell’archivio oppure questo thread ufficiale su XDA. Infine, è importante sottolineare che alcune applicazioni che richiedono il root potrebbero avere ancora problemi con Android 5.0 e con processore a 64 bit; inoltre, ci potrebbero essere anche problemi con SuperSU a 64 bit anche se al momento nessun bug sembra essere emerso.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

 

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.