Stai leggendo
Toren, news su un fantasy eclettico e vario

Toren, news su un fantasy eclettico e vario

di NicoPi31 ottobre 2014

Dopo tre anni di sofferto sviluppo, nuove notizie da Swordtales e dal suo innovativo fantasy, poetico e delicato nei toni. Scopriamo i suoi contenuti.

torentoren

Toren, tra la poesia ed il fantasy con Swordtales

Non è affatto semplice trovare la giusta categorizzazione per Toren, un ambizioso quanto lieve, nei toni e nel concept della storia narrata, progetto marcato Swordtales. Dopo tre anni dallo sviluppo iniziale, e successivamente alla premiere delle prime immagini avvenuta durante la passata GamesCom, abbiamo finalmente qualche informazione inerente questo titolo, una commistione tra indie e fantasy. Toren arriverà nel primo quadrimestre del prossimo anno, e tratterà la coinvolgente storia di una bambina, Moonchild, che avrà a che vedere con l’archetipo della torre di Babele di derivazione biblica, che si presterà alla scalata da parte della bambina.

In tutto questo, unico compagno di Moonchild in Toren sarà un albero, che seguirà la bambina nella sua crescita psicofisica. Immediato, quindi, notare la prima tematica del titolo, ovvero lo sviluppo delle proprie forze interiori, in un ambiente realizzato graficamente in maniera tanto lieve quanto impeccabile, aggiungendo pericolo dopo pericolo, all’interno della torre, man mano che le capacità di Moonchild cresceranno col tempo. Tutto ciò è riflesso anche da un cambiamento degli scenari e del background di Toren, che diventeranno via via più tetri, mantenendo comunque sempre un notevole stile nella scelta della flora dei luoghi, che spazieranno dai deserti ai paesaggi innevati.

Il gioco è attualmente in fase di completamento; al momento manca qualche boss a cui applicare la dovuta rifinitura, dopodiché Toren entrerà in fase polishing, per rendere meno accidentati i dettagli finali: appuntamento per l’uscita, quindi, previsto per i primi mesi del 2015.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc